Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Rinviato il mercato del 25 luglio, Anva Confesercenti: “Un grave danno per gli operatori”

14/7/2020 - 16:19

Anva Confesercenti interviene sul rinvio del mercato del 25 luglio.

 

"Nemmeno il tempo della ripartenza del mercato e già arriva uno stop. Si tratta dell’appuntamento in programma sabato 25 luglio, festa di San Jacopo, rimandato a data da destinarsi da parte del Comune a causa della necessità di spostare 10/12 banchi per le cerimonie religiose legate al Santo patrono.
 
Fin dall’inizio Anva Confesercenti ha espresso parere contrario circa questa decisione. Inizialmente ci era stato infatti comunicato che il mercato si sarebbe svolto regolarmente; poi la necessità di spostare solo pochi banchi; alla fine è arrivata una vera e propria beffa per gli operatori che, anche alla luce della prolungata chiusura del mercato dovuta al coronavirus che ha provocato fortissimi danni economici, non possono certo permettersi di perdere un’ulteriore giornata di lavoro, da recuperare in modo parziale chissà quando. Inoltre i mercati che si svolgono in giorni festivi infrasettimanali, legati come in questo caso a ricorrenze religiose, rappresentano tradizionalmente interessanti occasioni di lavoro per i commercianti su aree pubbliche.
 
Le associazioni hanno pertanto richiesto la ridistribuzione nel centro cittadino dei posteggi “saltati”, prevedendo la ricerca di ulteriori aree dove collocarli (anche in zone del centro storico in via provvisoria, per una sola giornata) e una parziale assegnazione prioritaria dei posteggi occasionalmente liberi. Un giusto compromesso sia per gli ambulanti interessati dallo spostamento, che per il restante organico del mercato.
 
Chi ha la responsabilità della decisione ha il dovere di trovare idonee soluzioni. A nostro avviso basterebbe solo la buona volontà nella ricerca di una strada che con pochi accorgimenti sarebbe certamente percorribile.
 
Cosa ci dobbiamo aspettare per il futuro? Che ogni qual volta per cause di forza maggiore vi sono banchi eventualmente da spostare, si prende la decisione di rimandare il mercato? Auspichiamo che l’amministrazione comunale possa rivalutare tale decisione ricorrendo a piccole modifiche che non implichino il rinvio del mercato in altra data".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: