Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Non capisco la logica di Serravalle Pistoiese che, già a maggio, da quanto mi riferiscono il presidente dell’Afi (Associazione fieristi italiani) Toscana e altri suoi rappresentanti, ha annullato un evento annuale importante come la fiera di Casalguidi che dovrebbe tenersi a settembre - quindi, il tempo necessario per poterla organizzare c'è!- e, invece, consente altri eventi tra luglio e agosto.
La fiera di Casalguidi è un evento importantissimo per il territorio, sia da un punto di vista turistico che economico, essendo conosciuta e di richiamo anche per i comuni limitrofi e di tutta la provincia. Perché alcuni eventi sì e altri no? Perché i mercati sì e le fiere all’aperto no? Perché non viene concessa anche ai fieristi la possibilità di lavorare? Si tratta di famiglie in difficoltà dopo l’emergenza Covid che hanno tutto il diritto di lavorare.
Oltretutto, l’annullamento di questa fiera sarebbe un danno per la città tutta, perché i tanti commercianti locali, vista l’affluenza di gente, durante i giorni fieristici restano solitamente aperti oltre il normale orario. In sicurezza e rispettando tutte le prescrizioni, mi faccio portavoce del grido di aiuto di questa categoria che chiede soltanto di poter lavorare e, quindi, invito a ripensarci in riferimento a suddetta fiera."
Così in una nota Sonia Pira, coordinatore provinciale del Carroccio