As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Fiera di Casalguidi, oltre a presentare artisti affermati e conosciutissimi come Alberto Fortis, i Cugini di campagna e Tullio De Piscopo, offre anche una bella presenza di tanti giovani.
È il caso della serata di sabato 16 quando si esibirà un nutrito gruppo di giovani Tiktoker ventenni, capitanati da Will, reduce da Sanremo 2023 con la sua “Stupido”. Diego Lazzari, Cioffi, FedeAsso ed altri faranno ballare e cantare tanti adolescenti, accompagnati sul palco anche da False, un giovane autore e produttore originario proprio di Casalguidi.
Ancora più giovani sono due band che saranno protagoniste sul palco mercoledì 13 e giovedì 14.
Durante la serata di moda e bellezza di mercoledì si esibiranno i Lost Name.
Sono ragazzi che amano la musica rock e ne reinterpretano i più grandi successi, dai Queen ai Led Zeppelin, dai Deep Purple agli Ac/Dc.
La formazione è composta da Giulia Brini Romagnoli alla voce (13 anni), Francesco Palombi alla chitarra (16), Filippo Bogi al basso (15) e Cristiano Sensi alla batteria (14). La band è nella formazione attuale da fine 2021 ed ha già partecipato a molti eventi live in piazze e locali della Toscana. Hanno anche partecipato al nono Campionato Band Emergenti 2022 del Santomato Live Club risultando vincitori assoluti nella categoria under17.
"Ci siamo conosciuti nel 2019 - racconta la band - ed oggi il nostro repertorio non comprende solo cover ma anche i primi brani inediti”.
La band ne ha pubblicati due: uno dal titolo "Lost Name" e l'altro dal titolo "I Hate You ('Cause I Want You)". Entrambi i brani, disponibili su tutte le piattaforme streaming, stanno riscuotendo un buon successo. La band è attualmente in sala prove per completare i nuovi inediti che saranno pubblicati nei prossimi mesi.
Giovedì 14 invece calcheranno il palco della Fiera gli Hypotenuse prima del concerto dei Cugini di Campagna.
La band si è formata circa un anno e mezzo fa. Ha partecipato alla decima edizione del contest band emergenti organizzato dal Santomato Live nella sezione under 17, arrivando seconda.
La loro passione li ha portati a continuare le loro esperienze musicali dividendosi tra sala prove, master class, jam e lezioni di musica individuali, inscrivendosi anche al Liceo Forteguerri indirizzo musicale.
Consolidando la loro amicizia e i loro studi musicali, hanno partecipato anche al Summer Camp 2023 a Pian degli Ontani, organizzato dalla scuola di musica Live Music Camp.
La band è composta da:
Rebecca Cimminiello (voce), Andrea Cimminiello (batteria),
Carlo Mariani De Michetti (basso), Francesco Vigni (chitarra), Alessandro Degl'Innocenti (tastiera), quest’ultimo un casalino doc.
Suoneranno cover di brani dei Muse, White Stripes e Radiohead.
Anche in questo caso l’età degli Hypotenuse varia dai 13 ai 15 anni.
“Faccio un caloroso invito agli appassionati di musica - ha dichiarato il vicesindaco Gorbi - perché la Fiera ha davvero un’offerta per tutti i gusti ma, soprattutto, spero che le persone facciano davvero tanto tifo per questi ragazzi così ricchi di entusiasmo”.