Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
La cultura fa bene alla salute: continua nel 2020 il progetto tra farmacie comunali e istituzioni culturali

16/7/2020 - 13:07

È stato deciso di rafforzare ancora di più il ruolo pubblico e trainante delle farmacie comunali per promuovere la cultura come strumento di benessere sociale per tutta la famiglia.


Anche nel 2020 attraverso lo strumento normativo dell’Art-Bonus (L. n.106/14) Far.com, ancora una volta, destinerà parte degli utili a sostegno del mondo della cultura e dello spettacolo, a tutela dei cittadini.


Le farmacie comunali rafforzeranno ulteriormente il progetto “La cultura fa bene alla salute...” che coinvolge le principali istituzioni culturali del territorio anche museali, destinando ulteriori 70.000 euro a sostegno dell’attività estiva e invernale promossa dall’Associazione Teatrale Pistoiese a tutto vantaggio della coesione sociale e della ripartenza di un settore messo a dura prova dalla pandemia. Un importante contributo alla diffusione sul territorio dell’offerta culturale in tante sue espressioni come il cinema, la musica, il teatro e i musei di cui è ricca la città.
 
Con questa iniziativa la cultura supera i confini tradizionali perché ogni attività culturale contribuisce a produrre emozioni e favorisce la socializzazione migliorando il benessere collettivo senza controindicazioni o distinzioni di età offrendo benefici per lo sviluppo cognitivo nei bambini, contribuendo alla prevenzione dall’abuso di alcol e della droga negli adolescenti, favorendo la riduzione dello stress per gli adulti fino alla prevenzione per le demenze negli over 50.


Non solo, le esperienze di arte-terapia svolte in tantissimi ospedali dimostrano come la cultura può essere un potente strumento contro le malattie neurodegenerative come l’Alzheimer, patologie mentali come la depressione, la psicosi e la schizofrenia, ma anche per i disturbi dell’apprendimento e della sfera affettiva.
 
Il segreto sta proprio nel praticare attività culturali non una tantum ma in modo regolare, come per lo sport. In che modo? Chiunque potrà ritirare la card che è fornita gratuitamente dalle Farmacie Comunali Far.com consentendo al possessore di usufruire di uno sconto dal 10 al 15% sugli spettacoli, corsi, mostre o concerti organizzati dagli aderenti al progetto, oltre ad avere una informazione personalizzata, tramite sms e mail, sull’offerta culturale della città. I cittadini, possessori della card, potranno usufruire degli sconti in molti musei cittadini o negli spettacoli teatrali e musicali organizzati dall’Atp per questa estate. Covid permettendo, la fidelity card è inoltre essa stessa uno strumento di prevenzione, visto che i possessori saranno puntualmente avvisati sugli screening e sulle campagne dedicate ai corretti stili di vita, organizzate periodicamente dalle farmacie comunali.

Fonte: Farmacie Comunali Pistoiesi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: