Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
La cultura fa bene alla salute: continua nel 2020 il progetto tra farmacie comunali e istituzioni culturali

16/7/2020 - 13:07

È stato deciso di rafforzare ancora di più il ruolo pubblico e trainante delle farmacie comunali per promuovere la cultura come strumento di benessere sociale per tutta la famiglia.


Anche nel 2020 attraverso lo strumento normativo dell’Art-Bonus (L. n.106/14) Far.com, ancora una volta, destinerà parte degli utili a sostegno del mondo della cultura e dello spettacolo, a tutela dei cittadini.


Le farmacie comunali rafforzeranno ulteriormente il progetto “La cultura fa bene alla salute...” che coinvolge le principali istituzioni culturali del territorio anche museali, destinando ulteriori 70.000 euro a sostegno dell’attività estiva e invernale promossa dall’Associazione Teatrale Pistoiese a tutto vantaggio della coesione sociale e della ripartenza di un settore messo a dura prova dalla pandemia. Un importante contributo alla diffusione sul territorio dell’offerta culturale in tante sue espressioni come il cinema, la musica, il teatro e i musei di cui è ricca la città.
 
Con questa iniziativa la cultura supera i confini tradizionali perché ogni attività culturale contribuisce a produrre emozioni e favorisce la socializzazione migliorando il benessere collettivo senza controindicazioni o distinzioni di età offrendo benefici per lo sviluppo cognitivo nei bambini, contribuendo alla prevenzione dall’abuso di alcol e della droga negli adolescenti, favorendo la riduzione dello stress per gli adulti fino alla prevenzione per le demenze negli over 50.


Non solo, le esperienze di arte-terapia svolte in tantissimi ospedali dimostrano come la cultura può essere un potente strumento contro le malattie neurodegenerative come l’Alzheimer, patologie mentali come la depressione, la psicosi e la schizofrenia, ma anche per i disturbi dell’apprendimento e della sfera affettiva.
 
Il segreto sta proprio nel praticare attività culturali non una tantum ma in modo regolare, come per lo sport. In che modo? Chiunque potrà ritirare la card che è fornita gratuitamente dalle Farmacie Comunali Far.com consentendo al possessore di usufruire di uno sconto dal 10 al 15% sugli spettacoli, corsi, mostre o concerti organizzati dagli aderenti al progetto, oltre ad avere una informazione personalizzata, tramite sms e mail, sull’offerta culturale della città. I cittadini, possessori della card, potranno usufruire degli sconti in molti musei cittadini o negli spettacoli teatrali e musicali organizzati dall’Atp per questa estate. Covid permettendo, la fidelity card è inoltre essa stessa uno strumento di prevenzione, visto che i possessori saranno puntualmente avvisati sugli screening e sulle campagne dedicate ai corretti stili di vita, organizzate periodicamente dalle farmacie comunali.

Fonte: Farmacie Comunali Pistoiesi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: