Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il delegato provinciale del Coni Vittoriana Gariboldi interviene dopo un articolo apparso sulla stampa.
"A seguito dell’articolo pubblicato in data odierna sul quotidiano “La Nazione”, redatto a seguito di una intervista telefonica a me effettuata da parte di una giornalista, debbo urgentemente precisare che molte delle cose a me riferite, non sono esatte e non sono mie dichiarazioni, avendo male interpretato le mie parole.
Ho sempre detto, e sempre lo ribadisco, che non mi riguarda l’aspetto strettamente politico dei vari dibattiti, soprattutto quelli che si sono aperti recentemente tra le fazioni legate a maggioranza e opposizione, io mi occupo di sport, promozione sportiva e tutto ciò che ne riguarda, e per questo mi capita di operare con le amministrazioni locali, e questo indipendentemente dal colore del partito.
Ho anche sempre detto che ho piena fiducia nell’operato dell’assessore allo sport del nostro Comune, perché è una persona che ha competenza e tanta passione, che lo porta sicuramente a fare e voler fare il bene di tutta la comunità sportiva pistoiese, purtroppo spesso legato a lungaggini e problematiche burocratiche, avendo anche ereditato una situazione dell’impiantistica sportiva di proprietà del Comune, derivata da decenni di immobilismo e mancata manutenzione. Sta lavorando molto, lo dimostrano i tanti cantieri aperti, ma i problemi consistenti ereditati non si risolvono in quattro e quattr’otto, con un colpo di bacchetta magica.
Ho chiesto sì un incontro con il sindaco e l’assessore stesso, rivolto ad avere un chiarimento riguardo quella parte di strutture sportive che ospitano discipline con attività prettamente invernale (ad esempio calcio, pallavolo, pallacanestro) operate da associazioni sportive che debbono programmare la loro attività e ancora sono nell’incertezza della turnazione e disponibilità degli impianti a partire dal mese di settembre, impianti che sono attualmente chiusi in conseguenza del lockdown disposto a seguito del Covid-19. Lo sport viaggia molto più velocemente della burocrazia, e sono queste le risposte di cui hanno bisogno".