Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 19/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

PODISMO

La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.

BASKET

Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Il sindaco e l'assessore Mariotti al Coni a Roma per ricevere il premio città dello sport

16/10/2013 - 20:18

Lunedì il sindaco Rinaldo Vanni e l'assessore allo sport Andrea Mariotti sono stati ricevuti dal presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, nel Salone d'Onore del Coni presso il Foro Italico a Roma.
 
Questo incontro era stato programmato da Aces Europe di Bruxelles ed era rivolto ai sindaci delle città premiate con l'importante premio dello sport, riconoscimento ottenuto per l'anno 2013 anche dal Comune di Monsummano.
 
In tale occasione, ogni sindaco aveva l'opportunità di intervenire per esporre le problematiche o per far conoscere le eccellenze sportive della propria comunità, tutti d'accordo sul valore dello sport come elemento di aggregazione e sviluppo sociale.
 
Il presidente del Coni Malagò ha rivolto l'invito agli amministratori dei comuni che hanno ricevuto l'Award dello Sport, assegnato dalla Federazione delle capitali europee dello sport, di far conoscere le proprie città in quanto sono un valore aggiunto e un elemento di grande positività per il nostro Paese.
 
In tale giornata erano presenti anche la parlamentare europea Silvia Costa, il ministro Mario Mauro, il sindaco Piero Fassino di Torino, città candidata a capitale europea dello sport 2015, il sottosegretario allo sport Walter Ferrazza e il presidente  di Aces Francesco Lupattelli.
 
Il sindaco Vanni, nel suo intervento, ringraziando per l'onorificenza ricevuta da Aces, ha voluto sottolineare il ruolo importante delle società sportive, di tutto il mondo del volontariato, dei tanti giovani atleti e dei loro genitori che hanno contribuito e contribuiscono a rendere Monsummano Terme una città degna del premio sportivo ricevuto.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/10/2013 - 17:00

AUTORE:
Guido Pucci

Perchè Monsummano Terme è stato insignito di un premio così blasonato (dal tenore dell'articolo)?
In base a cosa è stato ottenuto? Non ne sono a conoscenza e mi piacerebbe acculturarmi.

17/10/2013 - 8:21

AUTORE:
louis

negli scorsi mondiali di ciclismo l'unico comune della valdinievole che non ha abbellito le sue strade con bandiere o addobbi è stato il comne di monsummano il quale peraltro a tuttoggi ha una struttura sportiva :campo sportivo loik inutilizzata e praticamente inutilizzabile perchè non è stato in grado di rendere il fondo del campo in condizioni accettabili e sicure er gli atleti che ci dovrebbero giocare !!!! se questo comune può essere premiato come città dello sport......mahh....mi puzza di bruciato !!!!!1