Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Lunedì il sindaco Rinaldo Vanni e l'assessore allo sport Andrea Mariotti sono stati ricevuti dal presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, nel Salone d'Onore del Coni presso il Foro Italico a Roma.
Questo incontro era stato programmato da Aces Europe di Bruxelles ed era rivolto ai sindaci delle città premiate con l'importante premio dello sport, riconoscimento ottenuto per l'anno 2013 anche dal Comune di Monsummano.
In tale occasione, ogni sindaco aveva l'opportunità di intervenire per esporre le problematiche o per far conoscere le eccellenze sportive della propria comunità, tutti d'accordo sul valore dello sport come elemento di aggregazione e sviluppo sociale.
Il presidente del Coni Malagò ha rivolto l'invito agli amministratori dei comuni che hanno ricevuto l'Award dello Sport, assegnato dalla Federazione delle capitali europee dello sport, di far conoscere le proprie città in quanto sono un valore aggiunto e un elemento di grande positività per il nostro Paese.
In tale giornata erano presenti anche la parlamentare europea Silvia Costa, il ministro Mario Mauro, il sindaco Piero Fassino di Torino, città candidata a capitale europea dello sport 2015, il sottosegretario allo sport Walter Ferrazza e il presidente di Aces Francesco Lupattelli.
Il sindaco Vanni, nel suo intervento, ringraziando per l'onorificenza ricevuta da Aces, ha voluto sottolineare il ruolo importante delle società sportive, di tutto il mondo del volontariato, dei tanti giovani atleti e dei loro genitori che hanno contribuito e contribuiscono a rendere Monsummano Terme una città degna del premio sportivo ricevuto.