Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SPECIAL OLYMPICS
Gariboldi e Calabretta ai vertici regionali

29/3/2021 - 15:44

Tempo di nomine nell’ambito sportivo, novità dall’associazione benemerita del Coni e del Cip “Special Olympics Italia”, che ha recentemente nominato, per il Team Toscana, Vittoriana Gariboldi quale vicedirettore regionale e Lucrezia Calabretta quale direttore provinciale per Pistoia.

Special Olympics Italia è quel movimento che promuove un programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con disabilità intellettiva. Le attività sportive, praticate insieme a chi possiede pari abilità, consentono di migliorare la qualità della vita, creando le condizioni per raggiungere il massimo dell’autonomia possibile. Agli atleti vengono date continue opportunità di sviluppo fisico e psichico, facendo loro dimostrare coraggio, capacità, e creando sempre nuovi motivi per gioire insieme con le loro famiglie, ai propri amici ed a tutta la comunità. Fondato da Eunice Kennedy Shriver, che nel 1968 diede il via ufficiale al movimento con i Primi Giochi Internazionali di Chicago, Illinois, oggi Special Olympics è riconosciuto anche dal Cio (Comitato Internazionale Olimpico) ed i suoi programmi sono adottati in oltre 200 Paesi.

 

Special Olympics Italia è presente nel nostro Paese da trentasette anni ed opera in tutte le regioni, attraverso convenzioni stipulate con quattordici Enti di Promozione Sportiva ed undici Federazioni Sportive Nazionali, con la valenza che le è riconosciuta anche dal Ministero della Salute e dal Ministero dell’Istruzione, Università e della Ricerca, mediante sottoscrizione di specifici protocolli, e si avvale sul territorio di una struttura capillare molto ben strutturata, formata esclusivamente da volontari, con rappresentanti nelle regioni e nelle provincie, con referenti nelle aree atleti, organizzativa, tecnica, salute, famiglie e volontari.

Vittoriana Gariboldi, nell’ambito regionale e provinciale (anche referente per il rapporto con le istituzioni), e Lucrezia Calabretta, nell’ambito provinciale, contribuiranno a operare nell’ambito del Movimento Special Olympics per la missione dell’associazione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: