Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il sindaco Alessandro Tomasi ha firmato l’ordinanza per lo spostamento di alcuni banchi consentendo, in questo modo, lo svolgimento del mercato ambulante sabato 25 luglio, giorno del Santo Patrono di Pistoia.
Il mercato cittadino era stato inizialmente annullato per evitare una sovrapposizione con le celebrazioni di San Jacopo che avrebbe potuto creare criticità e situazioni di potenziale pericolo.
Nelle scorse ore, però, di intesa con le associazioni di categoria e gli operatori del mercato, e considerando la modifica del percorso del corteggio adottata quest'anno nel rispetto delle misure di contenimento del Covid, è stata individuata una soluzione attraverso lo spostamento di alcuni posteggi collocati tra la Cattedrale e il Battistero, soluzione recepita con l’ordinanza appena firmata dal sindaco. L’Amministrazione comunale ha dunque individuato una soluzione per permettere agli operatori di lavorare compatibilmente con le celebrazioni Jacopee, che comunque, come detto, quest’anno sono state ridimensionate rispetto alla consueta formula.
Il 25 luglio i posteggi dal numero 50 al 61 compreso, dovranno spostarsi da piazza Duomo a piazza San Francesco, di fronte al Parterre, secondo le indicazioni che verranno comunicate dal Servizio sviluppo economico che ha predisposto apposita planimetria.
Questa sistemazione temporanea consentirà di avere una continuità del mercato e, soprattutto, di evitare eventuali rischi e criticità.
Nel giorno di San Jacopo, i posteggi vacanti di piazza Duomo non saranno assegnati tramite spunta. L’assegnazione dei posteggi temporanei avrà inizio alle 7 in piazza San Francesco.