Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 14/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Neurologia area pistoiese: recuperate tutte le visite lasciate dal Covid 19

23/7/2020 - 10:39

Il Covid 19 non fermato l'attività svolta dalla neurologia pistoiese diretta da Gino Volpi (foto 2). Sono stati 208 gli ictus trattati nel primo semestre 2020, nello stesso periodo dello scorso anno erano stati 160. L'unità operativa complessa ha visto anche un incremento dei trattamenti della fase acuta dell'ictus ischemico sia in pronto soccorso, e quindi in urgenza, sia in collaborazione con la neurologia interventistica della Aou di Careggi. Il dato deriva dal fatto che l'Ospedale San Jacopo, diretto da Lucilla Di Renzo, che ha gestito l'emergenza sanitaria ed è individuato come presidio “Covid”, nel periodo del lock-down ha continuato ad accogliere e a trattare i casi neurologici e cardiologici non solo locali, ma anche provenienti tutta l'Area vasta.
 
"In quei mesi - spiega Di Renzo - è stato importante il lavoro svolto da tutto lo stroke-team di Pistoia che comprende medici, infermieri e tecnici della Neurologia, ma anche operatori del 118, pronto soccorso, radiologia. Anche nella gestione di questa patologia la multiprofessionalità ha garantito ai pazienti i percorsi clinici e assistenziali necessari e, nel caso specifico, anche integrati con l'Azienda ospedaliera universitaria fiorentina: un vantaggio per i nostri pazienti ed un'ulteriore crescita professionale per le nostre équipes". 
 
Ma non è tutto: entro luglio l'attività della neurologia pistoiese avrà anche recuperato tutte le visite bloccate durante i mesi dell'emergenza sanitaria; i pazienti che avevano gli appuntamenti prenotati nei mesi di marzo ed aprile sono stati tutti richiamati. Le liste di attesa sono state, quindi, recuperate ed oggi, una visita breve, con prenotazione Cup, si ottiene in appena tre giorni.
 
"Tutto il pregresso è stato recuperato ed è il frutto del lavoro svolto dai medici della neurologia di Pistoia che, in attività aggiuntiva, si sono resi disponibili per i pazienti, dopo la fase dell'emergenza -sottolinea Volpi - fermo restando che anche durante la piena emergenza sanitaria le urgenze sono state tutte trattate".
 
L'attività di secondo livello per i pazienti affetti da patologie neurologiche come la sclerosi multipla, cefalee, Parkinson, malattie neuromuscolari, e cerebrovascolari, ha ripreso regolarmente da settimane, sia nel presidio pistoiese che all'ospedale di Pescia. 
 
L'offerta ambulatoriale che ha raggiunto le 3405 visite all'anno (contro le 8653 di tutta l'area compreso l'Area fiorentina ) evidenzia un rilevante lavoro svolto da tutto il team della neurologia pistoiese, a livello di area vasta centro; da evidenziare che la specialistica è peraltro impegnata nei due reparti ospedalieri di Pistoia e Pescia, e in particolare al San Jacopo vengono curati anche i pazienti con Sla con il Progetto Ghughi, grazie al quale è stata attrezzata una stanza dedicata e dotata dei più moderni ausili.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: