Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si svolto nei giorni scorsi il prestigioso torneo giovanile di volley femminile "Città di Pescia". Una manifestazione a carattere
regionale che ha visto la partecipazione di squadre di livello fisico e tecnico elevato con Carrarese e Nottolini su tutti.
Dopo un percorso netto in mattinata da parte della Carrarese e con l'unica sconfitta (proprio con la Carrarese) della Pallavolo Nottolini, si andava nel pomeriggio ai vari incroci per decidere le posizioni finali.
Ogni gara è stata combattuta e chi, come la formazione locale rossoblu, del Bianchidino è all'inizio del percorso di maturazione ,si è trovata in difficoltà al cospetto di avversarie agguerrite, riuscendo comunque a ben figurare.
A corrente alternata le varie formazioni di Cerreto, San Miniato e Monsummano che hanno nelle proprie file atlete come Arrighi premiata per la seconda volta come migliore giocatrice del torneo. Una giocatrice in possesso di potenza ma anche capace di gesti tecnici di categoria superiore alternando appunto forzaa a pallonetti mortiferi.
Le squadre, accompagnate da tifosi superlativi per intensità rumorosa nel sostegno in gara, si sono riposate e rifocillate presso strutture ormai affermate come il Ristorante Giuliani di Chiesina Uzzanese e la "mitica" Osteria del Gambero Rosso di Collodi-Pescia.
In classifica la Pallavolo Monsummano nella gara per il 3 posto è riuscita ad imporsi non senza durare fatica ad una coriace Cascina, mentre la finale di un torneo che ha raccolto consensi unanimi da parte di tutti i partecipanti, ha visto contrapporsi l'imbattuta Carrarese alla Pallavolo Nottolini.
La gara che pareva avere il pronostico scontato è stata di rara intensità per merito di una indomita Nottolini che pur perdendo il 1 parziala è stata capace di mantenere nervi saldi e giocarsi il tutto per tutto nella 2^ parte vincendo in volata.
Sforzo pagato poi nel 3 e decisivo set, con le ragazze apuane che hanno comunque dovuto dare il meglio di sé per piegare le ragazze di mister Della Santa.
Un bravo anche ai due tecnici capaci di forgiare due gruppi di buona qualità.
Al termine della premiazione, la società rossoblu ha dato appuntamento a tutte le società ospiti per i prossimi tornei che saranno certamente sempre più interessanti.