A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Luca Parlanti (Movimento 5 Stelle) interviene sulla chiusura dell'oleificio.
"Sulla grave situazione (per Lamporecchio e Larciano) della chiusura dell'oleificio cooperativo Montalbano, come chiesto ieri sera in consiglio comunale, il M5S si aspetta una presa di posizione netta da parte dell'amministrazione comunale, del sindaco, che, al momento, tacciono.
La perdita del frantoio, nonché di tutto "l'indotto" e l'effetto a cascata che potrebbe innescarsi, per il nostro territorio, sarebbero insanabili, proprio perché la sua vocazione agricola non può vedere scomparire una realtà di questa portata, in particolare per i soci. Si vuole potenziare Vinci ma il frantoio è nato qua.
È vero che le scelte di un soggetto giuridico privato sono di spettanza dello stesso ma il Comune faccia la sua parte visto l'interesse generale in gioco e si attivi di conseguenza. Inutile sbandierare sempre la vocazione agricola da valorizzare del nostro territorio, magari in campagna elettorale, se poi nei momenti cruciali, nel concreto, si viene meno a quell'idea. Si sani per un attimo la vera o presunta rivalità (politica, tutta in quota Pd) tra Larciano e Lamporecchio e le due amministrazioni, come mi pare la prima stia facendo, si facciano promotrici di una soluzione condivisa, di un tentativo di mediazione con la società, che eviti di veder sconfitto il nostro territorio su tutta la linea, i soci, gli agricoltori e tutti coloro che hanno a cuore che questo pezzo di storia di Lamporecchio non scompaia definitivamente".