Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Com. stampa Movimento 5 Stelle: "Come prevedibile la vecchia politica, impersonata dall'amministrazione PD in carica, boccia la mozione M5S che prevedeva un taglio del 20% del compenso di Sindaco, Assessori ed un azzeramento del gettone di presenza di tutti i Consiglieri. Il tutto con un comunicato, notate bene, dove si nomina letteralmente "IL PARTITO", che invito i cittadini ad ascoltare, un'arrampicata sugli specchi che ha dell'incredibile, un mosaico di luoghi comuni, argomentazioni fuori contesto che nulla hanno a che vedere con la questione di fondo, cioè dimuire i costi della macchina politica, oltretutto, non è la prima volta, condita da offese all'operato politico dell'unica opposizione in Consiglio, definita di "sciacallaggio".
Peccato, perché quei quasi 50.000 euro risparmiati in 5 anni, da versare in un conto corrente pubblico aperto anche alle donazioni dei privati e fuori dai soliti canali, avrebbero fatto comodo in ambito sociale, con iniziative a favore dei più deboli, visto il clima economico disastroso che attraversiamo. Peccato altresí perché sarebbe stato un gesto di solidarietà vera verso chi, molti di noi, in vari settori, stanno tirando veramente la cinghia. Gli eventi nazionali di reintroduzione dei vitalizi fanno da sfondo ad un sistema politico che, anche nel piccolo, non vuole cambiare".
Luca Parlanti Consigliere m5s Lamporecchio