Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Fiera di Casalguidi non si ferma neppure in tempo di Covid. Quest'anno la manifestazione stacca il tagliano dei 135 anni ponendosi all'attenzione come una delle fiere più antiche d'Italia. Una decisione, quella presa dall'amministrazione comunale, che va verso il tentativo di tornare alla normalità, ma soprattutto per mantenere vive le tradizioni.
"Dopo un primo momento di stand by - afferma l'assessore al commercio, fiere e mercati, Benedetta Vettori - abbiamo deciso che la Fiera fosse una tradizione da non abbandonare, ne abbiamo parlato e c'è stata subito la conferma della volontà da parte dei comitati organizzatori, dei commercianti e soprattutto dei cittadini che ci chiedono a gran voce di fare la Fiera, abbiamo deciso di riproporla anche in questo anno molto particolare.
La versione sarà un po' più ridotta rispetto agli anni passati per tanti motivi, uno di questi è che la zona intorno alla palestra è zona di seggio elettorale per le elezioni regionali e quindi il 20 e 21 settembre l'area sarà destinata a parcheggio e quindi ci sposteremo in piazza dove avremo un'area gastronomica, una espositiva e quella dedicata agli spettacoli. Il lunedì della Fiera ci sposteremo nell'area ex macelli vicino ai giardini delle Milleluci per la fiera del bestiame a cura della Pro Loco di Cantagrillo e Casalguidi.
Le date saranno quelle canoniche quindi partiremo il 17 settembre per concludere il 22 settembre, ci sarà il concerto in piazza, un programma dettagliato con ogni sera una proposta diversa.
Non ci si deve fermare, la Fiera è una tradizione del nostro paese quindi ci atterremo a tutte le linee guida nazionali per quanto riguarda le aree gastronomiche, espositive e degli spettacoli cercando di offrire una manifestazione in totale sicurezza per non perdere le nostre radici e le nostre tradizioni".