Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fanucci (Italia Viva): "Bilancio comunale sconfortante e privo di ogni progettualità"

30/7/2020 - 8:10

MONTECATINI - Edoardo Fanucci (Italia Viva) interviene sul bilancio comunale.

 

"La giornata di ieri è stata dedicata all’analisi del bilancio: un documento sconfortante. Non c’è visione, non c’è progettualità, non c’è un disegno complessivo. 

 

Non è un problema di soldi, ma di idee. Quelle illustrate ieri non sono all’altezza della nostra storia, ma soprattutto, del nostro presente e del nostro futuro.


Solo a titolo simbolico: l’idea di realizzare una scuola nel palazzo del turismo di Viale Verdi (si vedano le foto) è una follia. Un errore a cui ci opporremo con tutte le nostre forze. L’immobile è plasticamente inagibile. Transennato all’esterno per rischio caduta cornicioni. Non c’è il riscaldamento, ne tantomeno un impianto di raffrescamento. Interdetto in molti dei suoi ambienti. Servizi igienici fuori uso, non a norma, di fatto inutilizzabili. Infiltrazioni di acqua, stanze e corridoi chiusi al pubblico per pericolo caduta calcinacci e intonachi. Arredi già opzionati dal Comune di Pistoia per essere portati altrove. Un ascensore, che può essere definito d’epoca, non funzionante da anni e certamente non adatto alle esigenze di disabili e persone motoriamente in difficoltà.


Abbiamo proposto le seguenti alternative: Auditorium attiguo al liceo scientifico, Palazzo dei congressi o, come ipotizzato dall’amica Helga Bracali, il nuovo centro congressi dell’Hotel Vittoria. Non sono evidentemente immobili del Comune, serve uno sforzo propositivo e un gioco di squadra tra pubblico e privati. 

 

Serve una svolta, ecco le nostre proposte: 

- la città e le sue terme nell’Unesco - la Palazzina Regia fiore all’occhiello e simbolo di questo importante obiettivo - forti dei 5 milioni del Cipe portati dal governo Renzi è importante partire con i lavori quanto prima;
dal Mondiale di Ciclismo 2013 alle Olimpiadi 2032 Firenze/Bologna. Pensare in grande, con umiltà e determinazione. Lo sport è un volano di sviluppo straordinario, cogliamo questa opportunità facendo rete con i sindaci e con i governatori promotori della candidatura; 
un nuovo polo scolastico. Lavorare da subito, ad un progetto chiaro, concreto e realizzabile in tempi ragionevoli. Grazie alle risorse stanziate dal governo Renzi abbiamo un programma importanti lavori di messa a norma e riqualificazione delle nostre scuole (Pascoli, De Amicis e Don Facibeni). Ma non basta. Serve guardare lontano, lo dobbiamo ai nostri figli; 
il bocciodromo, punto di riferimento culturale, sociale e turistico per le nostre famiglie, deve essere riaperto. Da subito. Abbiamo proposto di anticipare i lavori previsti nel piano triennale, già a partire dal 2020;
pineta: ripristinare, immediatamente, i 500.000 euro stanziati dalla precedente amministrazione a favore del nostro parco termale. Giochi per bambini, servizi igienici, aree attrezzate per giovani e anziani, ma soprattuto spazi di gioco inclusivi per disabili e persone in difficoltà, motoria e intellettiva".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/7/2020 - 10:12

AUTORE:
Christopher

Se ti fossi candidato te a sindaco forse ora andrebbe meglio. Sei quello che ha preso più voti di tutti credo. Ma il problema è che hai altre mire piu alte e non ti sei candidato.
Ora è inutile che ti rammarichi. Lo sapevi in che mani andavamo a cascare.
Se la destra fa quello che vuole è perché la sinistra non fa il suo mestiere. Il più grande nemico della sinistra è la sinistra stessa con tutte le sue divisioni interne ormai vecchie di decenni. Vedi Italia viva.