As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Edoardo Fanucci (Italia Viva) interviene sul bilancio comunale.
"La giornata di ieri è stata dedicata all’analisi del bilancio: un documento sconfortante. Non c’è visione, non c’è progettualità, non c’è un disegno complessivo.
Non è un problema di soldi, ma di idee. Quelle illustrate ieri non sono all’altezza della nostra storia, ma soprattutto, del nostro presente e del nostro futuro.
Solo a titolo simbolico: l’idea di realizzare una scuola nel palazzo del turismo di Viale Verdi (si vedano le foto) è una follia. Un errore a cui ci opporremo con tutte le nostre forze. L’immobile è plasticamente inagibile. Transennato all’esterno per rischio caduta cornicioni. Non c’è il riscaldamento, ne tantomeno un impianto di raffrescamento. Interdetto in molti dei suoi ambienti. Servizi igienici fuori uso, non a norma, di fatto inutilizzabili. Infiltrazioni di acqua, stanze e corridoi chiusi al pubblico per pericolo caduta calcinacci e intonachi. Arredi già opzionati dal Comune di Pistoia per essere portati altrove. Un ascensore, che può essere definito d’epoca, non funzionante da anni e certamente non adatto alle esigenze di disabili e persone motoriamente in difficoltà.
Abbiamo proposto le seguenti alternative: Auditorium attiguo al liceo scientifico, Palazzo dei congressi o, come ipotizzato dall’amica Helga Bracali, il nuovo centro congressi dell’Hotel Vittoria. Non sono evidentemente immobili del Comune, serve uno sforzo propositivo e un gioco di squadra tra pubblico e privati.
Serve una svolta, ecco le nostre proposte:
- la città e le sue terme nell’Unesco - la Palazzina Regia fiore all’occhiello e simbolo di questo importante obiettivo - forti dei 5 milioni del Cipe portati dal governo Renzi è importante partire con i lavori quanto prima;
dal Mondiale di Ciclismo 2013 alle Olimpiadi 2032 Firenze/Bologna. Pensare in grande, con umiltà e determinazione. Lo sport è un volano di sviluppo straordinario, cogliamo questa opportunità facendo rete con i sindaci e con i governatori promotori della candidatura;
un nuovo polo scolastico. Lavorare da subito, ad un progetto chiaro, concreto e realizzabile in tempi ragionevoli. Grazie alle risorse stanziate dal governo Renzi abbiamo un programma importanti lavori di messa a norma e riqualificazione delle nostre scuole (Pascoli, De Amicis e Don Facibeni). Ma non basta. Serve guardare lontano, lo dobbiamo ai nostri figli;
il bocciodromo, punto di riferimento culturale, sociale e turistico per le nostre famiglie, deve essere riaperto. Da subito. Abbiamo proposto di anticipare i lavori previsti nel piano triennale, già a partire dal 2020;
pineta: ripristinare, immediatamente, i 500.000 euro stanziati dalla precedente amministrazione a favore del nostro parco termale. Giochi per bambini, servizi igienici, aree attrezzate per giovani e anziani, ma soprattuto spazi di gioco inclusivi per disabili e persone in difficoltà, motoria e intellettiva".