Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dire e divertire in 100 pagine ricche di foto, bugie e vignette: è ciò che si propone di fare l'Annuario della Bugia 2019, scritto dall'Accademia della bugia de Le Piastre e edito da Festina Lente.
Sarà in vendita a Le Piastre sabato e domenica prossimi 1 e 2 agosto, i due giorni della 44esima edizione del Campionato italiano della bugia, l'edizione 2020.
L'Almanacco dà invece conto dell'edizione 2019. Fra i tanti segni che ha lasciato c'è che la Bugia sta lavorando per rispolverare qualità. Ne sono un esempio i vincitori delle varie categorie, tutti riconosciuti come bugie di spessore, come a tracciare un filo tra tradizione e modernità.
“Chissà – si chiede il Magnifico rettore dell'Accademia, Emanuele Begliomini e autore del libretto - se i vecchi raccontastorie delle Piastre avrebbero apprezzato queste Bugie. Ci piace pensare di sì e le testimonianze degli allora ragazzi ne sono una conferma. Ecco, proprio questo è il successo di tutto il movimento accademico: portare la tradizione verso confini più moderni e divertirsi a farlo”.
Ed ecco allora che le pagine scorrono raccontando delle anteprime dell'edizione 2019, dell'intervista a Rai Pipol su Rai 3, mostrando i cartelli bugiardi che hanno tappezzato il paese, le magliette create per l'occasione, la Patente di bugiardo disegnata da Lucio Trojano, ed infine la cronaca di una festa, quella dell'edizione 2019.
Ecco quindi tutti i vincitori delle varie sezioni, da quella radiofonica alla letteraria, alla grafica italiana e a quella internazionale, per finire con il podio dei più bugiardi d'Italia, che lo scorso anno ha incoronato Dario Cecchini, il toscanissimo macellaio poeta da Panzano in Chianti che ha già lanciato il guanto di sfida, già raccolto da molti aspiranti campioni: domenica a Le Piastre cercherà di mantenere il titolo, nonostante l'agguerrita concorrenza.
L'Annuario della bugia 2019 è in vendita al costo di 18 euro ma è acquistabile con un ottimo sconto nei due giorni del Campionato. Dopo sarà disponibile in tutte le migliori librerie dello stivale intero.