Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
A Le Piastre scacchi bugiardi per l’anteprima del Campionato della bugia

22/7/2022 - 9:51

Mentre fervono i preparativi per la 46esima edizione del Campionato italiano della bugia che avrà come ospite d’onore Enzo Iacchetti, domenica 24 luglio Le Piastre vivrà la sua anteprima. 

Si tratta di quella che i rappresentanti dell’Accademia della Bugia hanno definito “Serata bugiarda” che però, come nella migliore tradizione locale, inizierà alle 18 in piazza della Chiesa.

“Chi verrà a trovarci al fresco de Le Piastre – spiega il magnifico rettore accademico, Emanuele Begliomini – non soltanto troverà l’aria condizionata in funzione in tutto il paese e in particolare all’ombra degli ippocastani secolari, ma potrà assistere al primo, ed unico al mondo, torneo di scacchi al contrario. Si tratta di un’invenzione che abbiamo realizzato insieme agli amici dell’Associazione scacchi dinamici della Montagna pistoiese e al suo presidente, Paolo Andreotti, che ringrazio e che abbiamo accolto come membro della nostra Accademia”.

“L’iniziativa – spiega Andreotti – fa il suo debutto pubblico a Le Piastre dopo una nostra prima sperimentazione dalla quale sono emersi quattro finalisti che si confronteranno in piazza. Nel gioco “alla rovescia” intanto è il nero che muove per primo, e non il bianco. E alcuni pezzi hanno collocazioni diverse. Così il re occupa la prima casella in basso a sinistra e non ha accanto la regina, che si trova dalla parte opposta della fila. La loro posizione è occupata dalle due torri, di cui hanno preso il posto, che hanno accanto un pedone ciascuna e sono affiancate dai due alfieri, che scorrono di una casella prendendo il posto che abitualmente è dei cavalli. I quali passano nella fila esterna dove sono affiancati dai sei pedoni rimanenti. Tutti i pezzi si muovono come negli scacchi abituali. Insomma un bel rimescolamento, con effetti sorprendenti. E per chi vorrà provare questa emozione mettiamo a disposizione gratuitamente una serie di scacchiere per sperimentare direttamente gli scacchi al contrario. Vi aspettiamo”.

Alle 20, al termine del torneo e delle partite giocate dal pubblico, è in programma la cena in piazza dedicata alla raccolta di fondi per il restauro dell’ex Cinema Italia, che si appresta a diventare Spazio Bugia. La tavola sarà allietata dagli stornelli spontanei dei “Toscanti”, ovvero Aldo e suo fratello Marco Toccafondi e da altri ospiti a sorpresa. 

Per info e prenotazioni inviare una mail a accademiabugia@gmail.com, oppure inviare un messaggio o chiamare il 340 – 2740430. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: