Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si è conclusa la partecipazione del 183° reggimento paracadutisti “Nembo” all’evento Campo Tizzoro ’44 edizione 2020. La manifestazione, giunta all’ottava edizione, si è svolta a cura dell’Istituto ricerche storiche e archeologiche (Irsa) di Pistoia proprio nella località di Campo Tizzoro, sull’Appennino pistoiese, sede del museo Società Metallurgica Italiana (Smi).
Nato da un antico stabilimento che produceva munizionamento militare il museo è stato realizzato grazie all’idea e alla progettazione dell’architetto Gianluca Iori (www.irsapt.it).
Due giorni di mostre, esposizioni, visite guidate, rievocazioni storiche di avvenimenti bellici, escursioni tra postazioni antiaeree e bunker occupati da reenactors: appassionati di storia che si sono prestati quali figuranti indossando uniformi ed equipaggiamenti del secondo conflitto mondiale.
Per l’occasione il “Nembo” ha allestito stand espositivi e didattici di armi, mezzi e materiali in dotazione all’Esercito Italiano mettendo in relazione l’importanza dell’evoluzione tecnologica con la cura e l’attenzione verso il passato.
Nella parte esterna del museo, oltre al Vtlm (Veicolo tattico leggero multiruolo), un’area didattica dedicata all’aviolancio dove il personale dell’Esercito Italiano ha risposto alle curiosità riguardanti le caratteristiche del paracadutismo militare e ai concorsi in atto per il reclutamento nei ruoli di volontario, sottufficiale e ufficiale.