A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
“I colleghi consiglieri regionali della Lega - spiega il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai - si svegliano dal loro torpore: i problemi che avevano riguardato l'organico del personale del reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale della Valdinievole sono stati risolti dall'Asl ormai mesi fa. Due giovani medici hanno infatti arricchito il personale del reparto. Lo so bene perché ho seguito la questione quotidianamente, in stretto contatto con l'Asl e con vari operatori del reparto del nostro ospedale, che ringrazio per la loro professionalità. I problemi fanno parte delle vita: la differenza è che c'è chi ne parla e c'è chi si adopera per risolverli concretamente. Io preferisco la seconda modalità. È lo stesso approccio che mi ha guidato anche su altre questioni.
In questo mandato infatti abbiamo anche riqualificato e rinnovato l'intero reparto, le cui strutture avevano bisogno da tempo: un investimento da 1 mln di euro che ha dato un nuovo volto al reparto e ha migliorato notevolmente la qualità del servizio. Nel 2016 ci siamo battuti, affinche' il reparto mantenesse la qualificazione di "struttura complessa" e dunque la sua autonomia, visto che nelle prime bozze di riorganizzazione dell'Asl non era previsto. Siamo riusciti a raggiungere anche questo obiettivo.
Traguardi che abbiamo raggiunto grazie a un lavoro di squadra con i sindaci della Valdinievole. Gli smemorati della Lega si ricordano che a Pescia esiste un reparto di ostetricia e ginecologia apprezzato dai cittadini solo a 50 giorni dalle elezioni: noi ce ne siamo ricordati per tutto il mandato, investendo in modo concreto per la sua salvaguardia in termini di personale e di strutture".