Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Riqualificazione ostetricia e ginecologia ospedale, Niccolai: "Procedure concluse, inizio lavori tra poche settimane"

20/1/2016 - 16:08

Il reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Pescia era stato oggetto di un'interrogazione del consigliere regionale Pd Marco Niccolai con la quale, a seguito dell'episodio di malfuzionamento dell'ascensore che aveva coinvolto una partoriente, chiedeva all'assessore Saccardi e all'azienda Usl di stabilire tempi certi e di velocizzare le procedure per la realizzazione dei lavori di riqualificazione.


Nella risposta si rende noto che la gara di affidamento dei lavori, pari a 950.000 euro, si è conclusa lo scorso 22 dicembre e che sono in corso le procedure di aggiudicazione ai sensi di legge. E’ dunque prevedibile, si legge nella risposta, che i lavori partiranno entro la primavera, con una durata contrattuale di 320 giorni, decorrenti dal verbale di consegna.


"La risposta della Regione e del commissario Usl Toscana Centro è chiara e dimostra una volontà fattiva, operativa e concreta rispetto agli interventi di ristrutturazione del reparto, per i quali l'azienda sanitaria ha già svolto le procedure di gara. La rilevanza del progetto, un intervento da 950mila euro complessivi, che rappresenta la soluzione definitiva alle criticità del reparto, conferma il riconoscimento, da parte della Regione, di tale reparto dell’ospedale della Valdinievole come eccellenza del territorio provinciale al quale si dà ulteriore sviluppo, smentendo così con fatti concreti coloro che affermano continuamente il contrario. A questo punto, una volta definitivamente concluse le procedure amministrative nelle prossime settimane, sarà importante vigilare affinché la tabella di marcia per i lavori sia puntualmente rispettata, affinché quanto prima il reparto ritorni nella sua collocazione che,dopo tali lavori, sarà così molto più accogliente e funzionale, un fatto molto importante per pazienti ed operatori sanitari.”, dichiara Niccolai.

 

"E in merito all'episodio di malfunzionamento dell'ascensore nella zona dell’ospedale che ospita temporaneamente il reparto a causa dei lavori, l'azienda sanitaria ha riferito di aver rafforzato le misure a tutela della sicurezza degli utenti, in particolare prevedendo la presenza continua (24 ore su 24) di un operatore della ditta di manutenzione, che in caso di necessità garantisce un intervento immediato.”

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: