Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che il roster della prima squadra targata Giorgio Tesi Group in vista della prossima stagione di Serie A2 sarà completato dai giovani atleti Lorenzo Querci, Angelo Del Chiaro e Joonas Riismaa. Tutti e tre sono cresciuti nel vivaio del Pistoia Basket Academy.
Questo il commento il coach Michele Carrea, head coach della Giorgio Tesi Group Pistoia: "Abbiamo una panchina molto giovane caratterizzata da un alto tasso di pistoiesità. Querci e Riismaa sono due giocatori simili per lo spazio che occupano sul campo, ma diversi per caratteristiche. Entrambi hanno grande disponibilità a mettersi in discussione per crescere e migliorare. Saranno un'importante risorsa dalla panchina, potranno dare energia ai quintetti e nel corso della stagione svilupperanno i mezzi per incidere. Del Chiaro entra in un pacchetto di lunghi intercambiabili: penso che in un contesto così possa sfruttare tante opportunità di miglioramento, lavorando con giocatori molto duttili. Ha avuto un percorso sfortunato e ultimamente ha visto poco campo: con lui ci sarà bisogno di tempo, ma le qualità del ragazzo sono fuori discussione. Siamo convinti che sfrutterà al meglio questa occasione".
"Dopo un anno a Capo d'Orlando in cui mi sono fatto le ossa sono felice di poter tornare a vestire la maglia di Pistoia - ha dichiarato Lorenzo Querci - grazie alla società che ha continuato a credere in me, darò sempre il 100% per questa maglia. Credo che il roster sia un bel mix di gioventù ed esperienza: faremo bene". "Sono più che contento di essere rimasto a Pistoia, per me è un ambiente super - gli ha fatto eco Angelo Del Chiaro - aspetto con ansia l'inizio della prossima stagione, vogliamo far vedere a tutti quello che valiamo. Saremo un gruppo estremamente combattivo". "Per me sarà una grande opportunità che voglio sfruttare al meglio - ha chiosato Joonas Riismaa - farò tutto quello che potrà essere utile alla squadra per conquistare risultati importanti. Sarà una grande stagione".