Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Andra Raperilli, portavoce Fratelli d'Italia, inteviene dopo la revoca della cittadinanza onoria di Benito Mussolini.
"Visto che siamo stati tirati in ballo circa la ratifica della revoca della cittadinanza a Benito Mussolini presentata dalla maggioranza nell'ultimo consiglio comunale, ci sentiamo in dovere di rispondere al sindaco Diolaiuti, anche se il nostro gruppo consiliare si è già espresso molto chiaramente nella sede più opportuna.
L'unico motivo per il quale l'ordine del giorno prevedeva la revoca della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini 75 anni dopo la sua morte anzichè inserire la nostra interrogazione sulla situazione dei parcheggi in via delle Cantarelle, era, a nostro avviso, la ricerca di attenzione da parte del sindaco, allora ancora in corsa per un posto alle regionali....ma se Dio vuole tutto andato come doveva andare e si è scongiurato il classico sistema all'italiana secondo il quale quando uno fa male per toglierlo di torno lo si promuove portandolo così a far danni a un livello ancora più alto.
Quanto all'assenza in aula del Centrodestra per Pieve durante la votazione della, guardate bene, "ratifica della delibera di giunta della revoca", il mancato voto è stata da noi ben motivata ritenendo (senza entrare nel solito stucchevole richiamo all'antifascismo che puntualmente si ripresenta prima di ogni elezione da 75 anni a questa parte) che Pieve abbia ben altri problemi riguardanti la viabilità, la sicurezza e i servizi.
Sinceramente trovare in consiglio comunale a una "ratifica" del genere è per noi offensivo dell'intelligenza umana nonchè un chiaro ed evidente modo di distogliere l'attenzione da una situazione diventata almeno imbarazzante.
In ultimo ci chiediamo: Pieve è sempre stata amministrata dalla sinistra, ma ci voleva questo sindaco per accorgersi che nel 1927 era stata attribuita la cittadinanza onoraria a Mussolini oppure, per caso, se ne sono accorti in fase di studio per il conferimento della cittadinanza onoraria a Liliana Segre?".