Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Arrivano altre 100mila mascherine dalla Regione: da lunedì in piazza Mazzini, Mefit, Collodi e montagna

13/8/2020 - 13:32

Pescia è uno dei pochissimi comuni ad avere ottenuto un nuovo, importante quantitativo di mascherine sanitarie dalla Regione Toscana: ben 100mila.

La distribuzione inizierà a partire da lunedì 17 agosto, più o meno con le stesse modalità di quanto avvenuto a fine luglio, con qualche cambiamento di orario. I luoghi che le distribuiranno saranno piazza Mazzini, il Mefit e il punto informazione di Collodi, oltre ai paesi della montagna, cui provvederanno le associazioni locali.

Per velocizzare l’operazione, si è offerto volontario per andare a ritirare le scatole con le protezioni il consigliere comunale Ezio Bonini, che ha utilizzato un camion chiuso di cui si serve normalmente per la sua azienda.

La distribuzione delle mascherine, che con questo nuovo lotto raggiunge la bella cifra di 500mila unità, inizierà a partire da lunedì 17 agosto fino a esaurimento del quantitativo.

La consegna avverrà con la presentazione della tessera sanitaria e sarà così scaglionata: lunedì, mercoledì e venerdì presso la tenda della protezione civile in piazza Mazzini, dalle 9 alle 12.  Il martedì e giovedì le mascherine saranno disponibili al Mefit , presso la portineria, dalle 9 alle 17.  A Collodi verrà utilizzato il punto di informazioni turistiche, con consegna il sabato e domenica dalle 10,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,30, mentre in montagna saranno le pro loco e i circoli ad occuparsene, come è accaduto anche nell’ultima fase di distribuzione.

In questi mesi di emergenza sanitaria, il Comune ha distribuito la notevole cifra di oltre 400mila mascherine e tanti altri dispositivi di protezione.

“Ringraziamo la Regione Toscana e in particolare l’assessore alla protezione civile Federica Fratoni per l’attenzione che hanno avuto per Pescia e per la sicurezza sanitaria dei suoi cittadini - dice il sindaco Oreste Giurlani -. Le ultime notizie ci confermano sulla necessità di mantenere alta l’attenzione nei confronti del contagio e i dispositivi di protezione restano determinanti per questo scopo. Abbiamo cercato di coprire tutto il territorio e siamo certi che la distribuzione, così come è avvenuto in queste settimane, si svolgerà in modo veloce e puntuale”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: