Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E’ stata molto apprezzata dall’amministrazione comunale l’iniziativa dell’associazione Alice Benvenuti onlus che, attraverso la sua presidentessa Lucia Betti, ha donato al Comune una serie di mascherine pediatriche e gel igienizzante appositamente prodotto per i bambini.
A ricevere questo materiale l’assessore al welfare Fiorella Grossi: ”Un sentito ringraziamento va alla associazione Alice Benvenuti onlus per questo straordinario pensiero che segue, in questa catena virtuosa, una donazione analoga dell’associazione Anna Maria Marino, che ringraziamo a sua volta per la grande attenzione dimostrata nei nostri confronti. Un rapporto importante, con queste due eccezionali realtà benefattrici, che continua e si rinsalda. I prodotti che abbiamo ricevuto saranno distribuiti in due direzioni : nelle scuole e per le famiglie bisognose del nostro territorio”.
Intanto, con un proprio mezzo e l’ausilio di un tecnico comunale, l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori, per velocizzare i tempi, è andata di persona a Firenze a ritirare 100mila mascherine protettive messe a disposizione dalla Regione Toscana. Le mascherine verranno distribuite nei prossimi giorni a tutti quelli che si presenteranno muniti di tessera sanitaria.
I punti di distribuzioni rimangono i soliti: in piazza Mazzini, al numero 17, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, al Mefit, dalle 14,30 alle 17 dal lunedì al venerdì e a Collodi nel punto di informazione turistica trasformato temporaneamente in Urp il martedì dalle 9,30 alle 12,30 e il giovedì dalle 14,30 alle 17,30. Gli abitanti della montagna continuano a fare riferimento alle strutture utilizzate in queste settimane delle associazioni e pro loco.