Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Gori e Mazzeo: "Continua la nostra battaglia per dotare Pistoia di più agenti di Polizia Municipale"

17/8/2020 - 8:41

Gori e Mazzeo (consiglieri comunali Pistoia) scrivono: "Sta tornando in città di grande attualità la discussione sulla atavica carenza di personale nel corpo della Polizia Municipale, un appello forte di come versa attualmente il corpo della PM di Pistoia è stato fatto nei giorni scorsi dal rappresentante del sindacato unitario lavoratori Polizia Locale, una organizzazione autonoma ch'è la più rappresentativa a livello Nazionale per il settore.
Il Capogruppo Lega in consiglio comunale Gabriele Gori, assieme al consigliere Francesco Mazzeo, ribadiscono del loro costante impegno nel promuovere l'innalzamento del numero degli agenti della polizia Municipale e della sicurezza su tutto il territorio comunale con una forte e costante attenzione anche alle zone periferiche.
Tanto è, che la Mozione evocata dal rappresentante Sindacale era stata promossa proprio da Gori e Mazzeo, poi protocollata come Mozione Lega, Mozione approvata in consiglio comunale il 14 Ottobre 2019, ma protocollata nella prima metà del mese di Gennaio 2019.
In questa Mozione lungamente discussa con più sedute anche nella commissione d'appartenenza, si chiedeva un numero ottimale di 1 operatore della PM ogni 800 abitanti, poi fu deciso che ci sarebbe stato un forte impegno da subito per elevare il numero e renderlo stabile nel più breve tempo possibile a un numero non inferiore a 90 unità, al momento la situazione era già allarmante e il corpo ne contava 70.
Purtroppo ad oggi la situazione si è incancrenita e addirittura si riscontrano numeri ancor più preoccupanti, visto che ad oggi il numero si è ulteriormente contratto a 66 unità.
Questo purtroppo, osserva il Capogruppo Gori, fa si che il servizio non possa essere mai di piena copertura con la conseguenza di una forte carenza di pattuglie sulle strade. Anche per far rispettare le attuali normative Covid non è possibile ottenere un'adeguata copertura con un servizio capillare come sarebbe auspicabile. Quando riescono organizzano una pattuglia di due agenti per tutto il territorio comunale. In tali condizioni com'è possibile controllare assembramenti di centinaia di persone come avviene sistematicamente in centro città? E come è possibile garantire un minimo di presenze e controlli nelle zone periferiche?
Il corpo della PM è il primo presidio di sicurezza sul territorio per cui in un capoluogo di provincia come Pistoia serve molta più attenzione, deve essere considerato un servizio indispensabile e una priorità per la salvaguardia della sicurezza e delle regole da far rispettare sul territorio.
Gori conclude dicendo che non si stancheranno di fare la battaglia per veder crescere prima e poi per avere una stabilità nel numero degli agenti della PM nel comune di Pistoia e si augurano, già con la fine dell'anno in corso, di vedere fortemente invertita la tendenza con un numero di agenti in forza molto superiore alle 70 unità.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/8/2020 - 12:31

AUTORE:
donatello

Esiste sempre un dato che sembra un Molk . Il numero in relazione all'organico .
Nessuno , mai , prende in esame altri fattori quali la migliore organizzazione del lavoro .
Il miglioramento della professionalità e il miglior uso delle nuove tecnologie .
Sempre il ritornello da Aosta a Trapani del numero insufficiente del personale, delle vetture vecchie e malandate , del territorio troppo vasto ma mai di pratiche che potrebbero essere gestite anche in altra maniera. Quante volte ci augureremmo di vedere un vigile con un computerino e a piedi o in bici , percorresse almeno una volta a settimana viale Adua per rendere possibile ai poveri pedoni di difendere la propria vita ?
Vediamo pattuglie in auto in Via Orafi assieme a servizi di polizia di stato ed altre polizie , tutte rigorosamente in auto . Forse il problema è "anche" la carenza di personale , ma .....

17/8/2020 - 12:44

AUTORE:
Vigili o Celerini, questo è il problema?

E se, invece di assumere altri agenti della Municipale, investissero quei soldi per far assumere più carabinieri e poliziotti, in modo da averne di più stanziati nel nostro comune? Magari affiancandone uno ad ogni agente della Municipale di pattuglia? Tanto, nel caso di interventi per individui molesti o nel caso di reati penali, devono sempre chiamare i Suddetti, non avendo la formazione idonea a fronteggiarli. Inoltre, se facciamo bene i conti, lo stipendio fisso di un agente della Municipale è più oneroso di quello delle altre forze dell'ordine.