Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il sindacato di polizie locali Diccap interviene dopo le ultime decisioni del consiglio comunale circa le dotazioni dei vigili urbani.
"Il Diccap ringrazia sentitamente gli appartenenti tutti del consiglio comunale di Montecatini Terme che nella seduta del 17 sera hanno approvato le modifiche al regolamento di servizio del corpo di polizia municipale che finalmente consentono agli agenti della municipale di potersi dotare dei presidi tattici difensivi, come previsto dalla Legge Regionale Toscana 12 del 2006 e dal Regolamento attuativo 6/R del 2009.
Un ulteriore e importante ringraziamento deve essere rivolto anche alle altre sigle sindacali che hanno compreso la necessità di avere strumenti per garantire la sicurezza degli operatori impegnati giorno e notte nelle strade montecatinesi e per tutelare la tranquillità del cittadino.
I presidi tattici sono strumenti che consentiranno agli agenti della municipale di prevenire e proteggersi dai rischi professionali, derivanti dal servizio di polizia e per la tutela della propria incolumità personale e sono lo spray irritante difensivo e il distanziatore in materiale plastico.
I poliziotti municipali potranno fare utilizzo dei presidi difensivi, in osservanza delle norme del codice penale, per fronteggiare in sicurezza situazioni a rischio, ad esempio con soggetti dal comportamento particolarmente aggressivo e violento e quindi pericolosi per sé stessi, per gli operatori di polizia e per la popolazione montecatinese.
Quindi un operatore di polizia montecatinese moderno e sempre più vicino ai colleghi europei, i quali, da decenni, hanno già in dotazione questi strumenti che rappresentano uno dei più innovativi, accettabili ed efficaci indici di tutela che molte polizie nazionali e locali europee hanno integrato nella loro politiche/procedure di lavoro.
Nelle vicine realtà locali le polizie municipali già dotate di questi strumenti sono quelle di Firenze, Lucca, Prato, Livorno, ecc…, dotazioni che hanno riscosso un ottimo successo per l’efficacia degli interventi e per la tutela dell’essere umano.
Il Diccap da sempre si batte, come e più di altre sigle sindacali, per la sicurezza dell’essere umano “operatore di polizia locale” che sempre più è il primo baluardo nel garantire la sicurezza delle nostre città giorno e notte.
Per garantire la tutela delle nostre città è necessario che prima si garantisca la sicurezza di chi deve essere protagonista della vivibilità e sicurezza urbana, poi e solo poi si potrà esercitare un efficace controllo per la salvaguardia dei cittadini.
Una sicurezza che vede sempre più presente e protagonista nel controllo del territorio proprio la polizia municipale, un corpo di polizia indispensabile ben formato e guidato dalla comandante Cupini e da oggi equipaggiato per garantire al meglio la vivibilità e la tranquillità pubblica nelle strade montecatinesi".