Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Regionali, via al comitato Innocenti (Italia Viva): "Fondi europei per le Pmi, il turismo e il florovivaismo"

21/8/2020 - 19:52

La candidata di Italia Viva nel collegio di Pistoia alle elezioni regionali del 20-21 settembre ha anticipato alcuni punti del suo programma. Fra questi: «un grande piano da 10 milioni di euro per il turismo in provincia, da quello termale su Montecatini a quello in montagna» e «una Biennale pistoiese, un grande Festival dei Giardini per dare visibilità internazionale sia al territorio che al distretto vivaistico». 
  
 
«Europea, libera e innovativa». Con particolare attenzione alla «piccola e media impresa, la viabilità e l’ambiente», la cui tutela non può che andare di pari passo con la valorizzazione del florovivaismo e del turismo.


Si è presentata così ieri all’inaugurazione del suo comitato elettorale in via della Rosa 46, nel centro di Pistoia, Lisa Innocenti, coordinatrice di Italia Viva Pistoia, candidata nella lista del suo partito nel Collegio pistoiese alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre. Una lista a sostegno di Eugenio Giani.
«Il saldo negativo tra imprese aperte e chiuse nel pistoiese negli ultimi sei mesi non può ripetersi nuovamente, le Pmi pistoiesi devono essere accompagnate nel processo di crescita post-Covid con nuove energie e competenze – ha dichiarato Lisa Innocenti, dopo aver ringraziato Matteo Renzi per aver creduto in lei e Teresa Bellanova ed Ettore Rosato per il sostegno -. La cultura di impresa mi ha abituata a programmare per guardare lontano, per crescere: la programmazione sarà fondamentale per l’utilizzo dei fondi europei che il Governo destinerà alla Toscana. Non possiamo più perdere un singolo euro di bando europeo che potrebbe arrivare sul territorio, in stretto raccordo coi nostri comuni».

     
«Serve instradare la provincia verso il Green New Deal – ha continuato la candidata di Italia Viva Pistoia - con un pieno sostegno alla riconversione ecosostenibile dei vivai incentivando la ricerca scientifica e tramite fondi regionali specifici che vengano stanziati nel budget per l’agricoltura. E dobbiamo sostenere gli esercizi commerciali duramente provati dall’emergenza Coronavirus. A cominciare dai bar e ristoranti, per i quali appoggio la proposta di consentire dehors (leggeri) aperti tutto l’anno».  
«Ma grande attenzione – ha aggiunto Lisa Innocenti – va riservata alle opportunità per l’imprenditoria giovanile. Sui giovani non possiamo abbassare la guardia. Innanzi tutto sostenendo l’edilizia scolastica per permettere la ripresa della didattica in presenza in tutta sicurezza da settembre».
La candidata di Italia Viva a Pistoia ha concluso anticipando due proposte ambiziose a cui sta lavorando: «un grande piano da 10 milioni di euro per il turismo in provincia, da quello termale su Montecatini a quello in montagna. E una Biennale pistoiese, un grande Festival internazionale biennale dei Giardini per mettere il nostro territorio al centro della Toscana, dell’Italia e dell’Europa. Perché la nostra Toscana è europea, è libera, è innovativa. E lo siamo anche noi».  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/8/2020 - 20:24

AUTORE:
Aldo

A proposito di piantaioli.
Una piantaiola in politica. Di chi farà l'interesse dei cittadini o della lobby di cui lei stessa fa parte?