Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Vicofaro, Toscana a sinistra: "Chi non ha nulla da proporre usa i migranti come capro espiatorio"

1/9/2020 - 10:43

Maddalena Lo Fiego e Patrizia Salis (Toscana a Sinistra) intervengono su Vicofaro.

"C’è un luogo a Pistoia, simbolo di una umanità che non si arrende alla violenza e all’indifferenza di molti; c’è una comunità dove i diritti umani non sono un orpello retorico ma azione concreta e lotta quotidiana; c’è un posto che salva innanzitutto noi stessi dal buio che ci circonda e dal silenzio delle Istituzioni: Vicofaro, rifugio di vita e solidarietà.

 

In questo momento di emergenza sanitaria, nella quale la campagna elettorale si colloca, la bieca politica fascioleghista, non avendo nulla da proporre nel suo programma di governo (se non una negazione continua di diritti e tutele di uomini e ambiente a vantaggio dei privilegi di pochi), non trova di meglio che utilizzare il “problema” dei migranti come capro espiatorio per giustificare la propria nullità politica e programmatica, oltre che culturale. 

 

A Vicofaro conosciamo bene gli attacchi ricevuti negli anni da questi individui in eterna campagna elettorale: la comunità di don Massimo Biancalani, bersaglio di accuse violente per la sua opera di accoglienza dei migranti e dei senza tetto, nonostante tutto esiste e resiste e va avanti, con l’aiuto di volontari e sostenitori che da tutta Italia si mobilitano costantemente.

 

Questa opera di umanità e aiuto ai più deboli è tollerata dalle istituzioni locali che, non ottemperando ai trattati nazionali e internazionali sui diritti umani, non solo non attuano ciò che la legge prevede ma fanno da spalla a chi in prima fila usa i migranti per il proprio ed esclusivo tornaconto elettorale.

 

Troppo semplice dimenticare che il reato di “clandestinità” è stato costruito a tavolino negli anni, varando norme che disconoscono il diritto all’accoglienza per chi scappa dalle guerre e dalla fame: dalla Bossi-Fini ai decreti sicurezza, tuttora vigenti, si è provveduto, con norme incostituzionali, a cancellare speranze, identità e vite.

 

Non prendere coscienza delle gravi responsabilità che abbiamo, come Occidente, nelle migrazioni dal continente africano e negli accordi disumani sottoscritti e rinnovati con la Libia dei lager, vuole dire essere complici di violenze, torture, stupri e morti.

 

Noi candidate con Toscana a Sinistra -Tommaso Fattori presidente per le prossime elezioni regionali del 20 e 21 settembre, vogliamo denunciare questo progetto di morte e combatterlo: è ora di rivendicare concretamente l’applicazione della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo istituendo subito corridoi umanitari dalla Libia; di abolire, non modificare, i decreti sicurezza; di riconoscere i permessi umanitari ai migranti presenti sul territorio; di riadattare il patrimonio pubblico abitativo dismesso per alloggiare migranti e senza fissa dimora.

 

Vogliamo essere in Regione la voce di chi subisce ogni giorno il razzismo, la discriminazione e l’ingiustizia e di chi lotta contro di essi.

 

Per questi motivi, l’11 settembre dalle ore 13 alle ore 15, Tommaso Fattori sarà a Pistoia per incontrare la comunità di Vicofaro. Invitiamo tutti i media locali a partecipare all’incontro. Crediamo davvero che con Toscana a Sinistra un’altra scelta sia possibile".

Fonte: Toscana a Sinistra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: