Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo l’esaltante successo del Ciocco, con la vittoria assoluta di Panzani e Pinelli, Pavel group torna in gara, stavolta “in casa”, al 41° Rally Città di Pistoia, questo fine settimana.
Alla gara, terza prova della Coppa rally di VI zona torna Simone Lenzi, in coppia con Tony Cerone. Un ritorno dopo quasi un anno di pausa, Lenzi e Cerone infatti ripartono da dove avevano terminato lo scorso anno, dal “Città di Pistoia” nel quale vinsero di forza il Gruppo N, presentandosi ben equipaggiati, alzando anche la classica asticella. Saranno infatti al via con la Skoda Fabia R5 vittoriosa al Ciocco con Panzani, cercando ovviamente di inserirsi nella lotta di vertice, certamente contro piloti di livello.
Per loro sarà dunque il debutto, con la vettura boema, con molte incognite, quindi: “Siamo fermi da quasi un anno – commenta Simone Lenzi - avremo una macchina completamente da scoprire e ci dovremo confrontare con avversari di alto profilo in un percorso che si, conosciamo, ma che è anche molto tecnico e selettivo Che devo dire, cercheremo di fare del nostro meglio, speriamo che Luca Panzani ci abbia lasciato in abitacolo un poco di energia positiva, per darci stimolo a cogliere un risultato importante!”.
Non solo impegni casalinghi, questo fine settimana per Pavel Group, ma anche un importante rally valido per la coppa di seconda zona, il celebre Rally della Lanterna, a Santo Stefano d’Aveto (Genova). La squadra sarà al via con Marta De Paoli e Camilla Carini, sulla Peugeot 106 rally Gruppo N. Per loro sarà gara “di casa”.