Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Nicola Fiore e la Skoda Fabia a podio

9/8/2021 - 10:37

Terza gara stagionale per Nicola Fiore e Alessio Natalini con la Skoda Fabia R5 della AutoSole 2.0 e primo podio assoluto. La coppia pistoiese, dopo le positive esperienze con la vettura ai rallies “Valdinievole” e “Terra di Argil”, entrambi terminati nella top ten, al 1° Rally di Monte San Giovanni Campano, in provincia di Frosinone, nel territorio dei Monti Ernici, ha firmato il terzo posto assoluto, di fatto facendo da protagonisti sotto i riflettori di prima scena alla gara frusinate.
 
Fiore e Natalini, portacolori della Fc Competition, avevano in obiettivo un risultato de potesse dare continuità alla prima parte di stagione disputata in modo solare ed hanno salito l’attico della classifica al termine di una giornata decisamente difficile, data soprattutto dal caldo oltre che da un percorso molto tecnico e dovendosi anche confrontare con i diversi avversari “locali”, ovviamente favoriti dalla conoscenza delle strade.
 
L’avvio della gara è stato in salita, per la coppia pistoiese, con un “lungo”, un errore costato circa 20” ed il dover reagire immediatamente per non perdere il contatto con i migliori. Una reazione che è subito arrivata siglando costantemente riscontri cronometrici da podio, quelli che hanno poi assicurato la firma di un risultato prestigioso sotto la bandiera a scacchi.
 
“Sensazioni positive con la Fabia – commenta Nicola Fiore – la gara ci doveva servire anche a lavorare intorno alla macchina e direi che al di là del risultato da podio possiamo ritenerci soddisfatti. Gara difficile, strade ostiche, avversari di livello e con più feeling di noi con il fondo delle prove e soprattutto caldo, tanto caldo. Condizioni difficili che ci hanno comunque fatto acquisire esperienza a tutto tondo, la vettura non ha dato segno del minimo problema, organizzazione perfetta, team pure. Si va in ferie con il sorriso!”.

 

E anche la trasferta ciociara per Masino Motorsport, impegnata nel 1° Rally Città di Monte San Giovanni Campano, si è rivelata un successo.

 

La squadra pistoiese, schieratasi sulle strade attorno la cittadina in provincia di Frosinone con la Renault Clio Williams, ha infatti ottenuto una concreta affermazione nella classe A7, oltre alla 7° posizione assoluta e seconda, per un soffio, tra le vetture a due ruote motrici.

 

A esaltare le potenzialità della vettura preparata nella factory di Lamporecchio è stato il pilota locale Gianluca Fiorella, navigato da Emiliano Ceccarelli ed alla prima collaborazione con la struttura di Enrico Masi. Il portacolori di Hp Sport ha sofferto, nelle prime fasi, per una scelta di assetto non ottimale, trovando poi la quadra nel corso della gara, grazie anche al lavoro dell'assistenza, esaltando la sua performance nel finale.

 

“Rientriamo dalla trasferta nel basso Lazio con il morale alle stelle – le parole di Enrico Masi, titolare di Masino Motorsport – La gara è andata ben oltre le aspettative, anche se sapevamo di poter fare bene. La nostra Clio Williams si è finalmente espressa ai massimi livelli, non accusando il minimo problema e permettendo così a Fiorella di elevarsi anche nella classifica assoluta. Grazie al lavoro di sinergia con il pilota, siamo riusciti ad assecondare le sue richieste, azzeccando le giuste modifiche al setup, ed i tempi ci hanno dato ragione. Bravo l'equipaggio e brava la squadra, il risultato ottenuto è frutto del lavoro svolto e dell'armonia creatasi fin da subito: andiamo avanti così!”

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: