Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nel pomeriggio di ieri il vicepresidente della Camera dei Deputati e coordinatore nazionale di Italia Viva Ettore Rosato è arrivato in visita nella nostra città, per sostenere i candidati pistoiesi in vista delle elezioni regionali del 20 e 21 settembre. L'onorevole è stato accompagnato nei locali più influenti del centro cittadino, soprattutto nella zona in cui più si respira il connubio tra antico e moderno: la Sala. Brulicante di giovani la sera, è da sempre un luogo tra i più antichi di Pistoia per il mercato di generi alimentari e non solo.
«I politici si dimenticano sempre dei grandi aggregati economici che si sono formati grazie alo sforzo di questi piccoli imprenditori, per questo mi ha fatto piacere che Ettore Rosato abbia potuto toccare con mano il valore di una realtà come la Sala, che non è una sommatoria di singole esperienze, ma un'unica offerta sociale, economica e culturale», ha detto Massimo Baldi.
Rosato è stato accompagnato dai candidati nei locali che attualmente si affacciano sulla piazza sopracitata. «Pistoia è una città bellissima -, ha detto Rosato -, da scoprire. La capacità che hanno avuto gli esercenti di rendere vivo questo pezzo di centro storico, attraverso investimenti propri, è un valore straordinario che va reso ancora più esplicito e diffuso facendo uno sforzo per far sapere a tutti che questa è una città anche turistica, dove venire in visita per un weekend»
È stata anche l'occasione per discutere di progetti ed infrastrutture a livello regionale: «La Toscana è una regione centrale per il nostro Paese, non solo dal punto di vista geografico, ma anche a livello economico, turistico. Ormai sappiamo che la competizione sta anche nella capacità di essere raggiungibili ed essere "infrastrutturabili". Qui è necessario investire: l'aeroporto è centrale e fondamentale nel suo ampliamento, dobbiamo abbattere la burocrazia e rendere fattibili gli investimenti necessari. Un discorso che vale anche per la rete viaria e autostradale in generale, per rendere la Regione Toscana sempre più fruibile», ha concluso Rosato.