Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«Le recenti linee di indirizzo della programmazione dell’utilizzo dei fondi comunitari in Toscana sono sbilanciate a sfavore del terziario a vantaggio del manifatturiero. Bisogna riequilibrarle tenendo conto dell’effettivo peso del terziario nell’economia toscana».
E’ quanto sostenuto oggi dai vertici di Confcommercio Pistoia e Prato, dal presidente Stefano Morandi al direttore Tiziano Tempestini e il vice direttore Marco Leporatti, all’incontro con la candidata di Italia Viva alle regionali nel collegio di Pistoia Lisa Innocenti, che si è detta d’accordo e ha sottolineato che «l’attenzione alla corretta gestione dei fondi europei è il primo punto del suo programma elettorale, che prevede anche strumenti per facilitare l’accesso al credito agevolato per le piccole e medie imprese di tutti i settori, non solo il manifatturiero».
Secondo gli esponenti di Confcommercio in generale attualmente in Toscana la quota di fondi europei destinati al terziario è di molto inferiore alla metà, ma il reale peso nell’economia toscana del complesso dei comparti del terziario va ben oltre il 60%.
Tra le varie istanze dei rappresentanti di Confcommercio, investimenti nella viabilità sia verso la Montagna Pistoiese («non ci si può mettere più di 1 ora per arrivare all’Abetone» ha detto Tempestini) sia verso Firenze (necessaria la terza corsia e «treni ogni mezz’ora per Firenze» ha chiosato Leporatti). Inoltre ci si attende che il rilancio delle Terme di Montecatini venga affidato a un player di livello internazionale (che non significa necessariamente straniero) del settore termale.
«Entrambi i temi – ha replicato Lisa Innocenti – sono nel mio programma. Per le Terme ci vuole un piano di investimenti che apra ai privati e includa cospicui sostegni nella promozione del territorio. Per la viabilità, oltre al miglioramento delle strade montane e pensiamo al potenziamento del tratto ferroviario Firenze-Viareggio».