Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Duplice appuntamento per due conferenze sulla storia delle migrazioni italiane con Frédéric Spagnoli ed Enrico Pugliese, che si confronteranno su “La migrazione degli italiani vista dalla Francia e dall’Italia”, previste sabato 12 settembre, alle ore 16, nella Sala Walter Iozzelli al Museo della città e del territorio di Monsummano Terme e, alle ore 21, in Galleria Nazionale n.9 presso l’Archivio Roberto Marini ‘Oltre il Secolo breve’ di Pistoia.
Frédéric Spagnoli, origini trentine, è direttore del dipartimento d’Italiano all'Università della Franche-Comté/Besancon, docente di Italiano e delle correnti migratorie verso l'Est della Francia e responsabile nonché delle Relazioni Internazionali per la stessa università.
Enrico Pugliese, docente emerito di Sociologia del Lavoro all'Università di Roma, per anni direttore dell'Istituto di ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali del Consiglio Nazionale delle Ricerche e considerato il più importante storico dell’emigrazione italiana.