Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Uno spettacolo sulle migrazioni umane sabato 3 febbraio ore 21 al nuovo teatro Buonalaprima di Pittini a Buggiano, questione d’estrema attualità di fronte al quale il mondo del teatro non può rimanere indifferente. Beppe Casales, che ha lavorato tra gli altri con Toni Servillo, Anna Bonaiuto, Michela Cescon e Mirko Artuso, porta in scena “Welcome” rappresentazione sul tema a partire dalla guerra in Siria, originante il più grande movimento migratorio dopo la Seconda guerra mondiale.
«Penso che il teatro non possa non raccontarlo – dichiara Casales -. Parto da Idomeni, il più grande campo profughi d’Europa, la vergogna d’Europa. Uno schiaffo alla dignità dell’uomo, è diventato il simbolo di quello che sta succedendo da oltre un anno in Europa: un movimento di uomini donne e bambini che nel cercare pace trovano un muro, un confine chiuso».
Lo spettacolo, con le musiche originali di Isaac de Martin, ha il patrocinio di Amnesty International e nasce dalla partecipazione di Beppe Casales alla campagna di solidarietà attiva e monitoraggio #overthefortress al campo di Idomeni ed in quelli governativi greci, oltre che dal sostegno di 85 produttori che hanno creduto nel progetto.
«Questi passaggi storici non devono essere raccontati solo attraverso la cronaca dei giornali e delle televisioni, -continua l’autore- il teatro può restituire profondità di sguardo alle storie di questi esseri umani, è una delle chiavi per capire chi siamo e cosa sta succedendo intorno a noi».
Per informazioni e prenotazioni tel. 0572/30836 – 333/6812900, Teatro Buonalaprima via Terra Rossa Fonda 168 località Pittini Buggiano.