Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Baldi (Italia Viva): "Amministrazione Tomasi toglie lo sviluppo dalla città"

11/9/2020 - 9:45

Al Pistoia Nursery Campus si è tenuto ieri un dibattito politico sui temi che riguardano da vicino la provincia di Pistoia. In occasione delle elezioni regionali, l'associazione Amo Pistoia ha organizzato "La Toscana vota". Presenti sei capilista che si sfideranno alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre: Massimo Baldi (Italia Viva), Luciana Bartolini (Lega), Massimo Boni (Forza Italia), Alessandro Capecchi (Fratelli d'Italia), Federica Fratoni (Partito Democratico), Simone Giovannini (Movimento 5 Stelle).

 

Massimo Baldi interviene sugli obiettivi di Italia Viva e sulle aspettative del partito: «L'obiettivo di Italia Viva è quello di riporre la dialettica politica nel rispetto dell'alternativa, nel rispetto dell'avversario e nel rispetto della verità. Ci vediamo stretti tra due populismi: da un lato quello pentastellato, che vorrà spendere i soldi che provengono dall'Europa in assistenzialismo clientelare e dall'altro quello populista-leghista, che ritiene che i primi problemi del Paese siano diversi rispetto ai principali. Noi crediamo che tali risorse vadano investite in due materie essenziali: sviluppo e lavoro. Giù le tasse per chi vuol fare impresa e strumenti di formazione ed educazione per la domanda insoddisfatta nel mercato del lavoro, con un'attenzione particolare verso i giovani. Terremo la "barra alta" a favore di una linea riformista rigorosa, che metta a posto i temi lavoro e sviluppo».

 

Un'offerta politica che si differenzia senza dubbio da quella del Pd, pur condividendo con essa il pieno sostegno ad Eugenio Giani. «Appoggiamo un candidato di altissimo valore, che conosce la Toscana meglio di chiunque altro. Vinceremo queste elezioni: le contenderemo e le vinceremo», dice il capolista di Italia Viva.

 

Circa l'amministrazione comunale di Pistoia, Massimo Baldi esprime il suo giudizio: «Da parte mia vi è un giudizio "serenamente" negativo su come la città è amministrata. Questa amministrazione sta togliendo a Pistoia, per altri progetti, lo sviluppo. Alla fine dei 5 anni non creerà posti di lavoro in più ma, al contrario, ne toglierà. Ha responsabilità importanti su alcune mancanze riferibili alla città. Credo nella maturità dei cittadini elettori, che voteranno per decidere da chi vorranno essere rappresentati in giunta e in consiglio egionale. Per ciò che riguarda la sanità, ritengo che nel periodo in cui io sono stato responsabile (2015-2020), vi siano stati soltanto ampliamenti di servizi, ristrutturazioni e miglioramenti».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/9/2020 - 20:23

AUTORE:
Marco Marco

Per lei lo sviluppo sono altri centri commerciali come a Cintolese?

11/9/2020 - 10:54

AUTORE:
paziente

" (2015-2020), vi siano stati soltanto ampliamenti di servizi, ristrutturazioni e miglioramenti"...ah ah ah ah ah ah ah ah!!!!!oggi le comiche!!!!senza parole perchè affermazione senza ritegno!