Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Baldi (Italia Viva): "Amministrazione Tomasi toglie lo sviluppo dalla città"

11/9/2020 - 9:45

Al Pistoia Nursery Campus si è tenuto ieri un dibattito politico sui temi che riguardano da vicino la provincia di Pistoia. In occasione delle elezioni regionali, l'associazione Amo Pistoia ha organizzato "La Toscana vota". Presenti sei capilista che si sfideranno alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre: Massimo Baldi (Italia Viva), Luciana Bartolini (Lega), Massimo Boni (Forza Italia), Alessandro Capecchi (Fratelli d'Italia), Federica Fratoni (Partito Democratico), Simone Giovannini (Movimento 5 Stelle).

 

Massimo Baldi interviene sugli obiettivi di Italia Viva e sulle aspettative del partito: «L'obiettivo di Italia Viva è quello di riporre la dialettica politica nel rispetto dell'alternativa, nel rispetto dell'avversario e nel rispetto della verità. Ci vediamo stretti tra due populismi: da un lato quello pentastellato, che vorrà spendere i soldi che provengono dall'Europa in assistenzialismo clientelare e dall'altro quello populista-leghista, che ritiene che i primi problemi del Paese siano diversi rispetto ai principali. Noi crediamo che tali risorse vadano investite in due materie essenziali: sviluppo e lavoro. Giù le tasse per chi vuol fare impresa e strumenti di formazione ed educazione per la domanda insoddisfatta nel mercato del lavoro, con un'attenzione particolare verso i giovani. Terremo la "barra alta" a favore di una linea riformista rigorosa, che metta a posto i temi lavoro e sviluppo».

 

Un'offerta politica che si differenzia senza dubbio da quella del Pd, pur condividendo con essa il pieno sostegno ad Eugenio Giani. «Appoggiamo un candidato di altissimo valore, che conosce la Toscana meglio di chiunque altro. Vinceremo queste elezioni: le contenderemo e le vinceremo», dice il capolista di Italia Viva.

 

Circa l'amministrazione comunale di Pistoia, Massimo Baldi esprime il suo giudizio: «Da parte mia vi è un giudizio "serenamente" negativo su come la città è amministrata. Questa amministrazione sta togliendo a Pistoia, per altri progetti, lo sviluppo. Alla fine dei 5 anni non creerà posti di lavoro in più ma, al contrario, ne toglierà. Ha responsabilità importanti su alcune mancanze riferibili alla città. Credo nella maturità dei cittadini elettori, che voteranno per decidere da chi vorranno essere rappresentati in giunta e in consiglio egionale. Per ciò che riguarda la sanità, ritengo che nel periodo in cui io sono stato responsabile (2015-2020), vi siano stati soltanto ampliamenti di servizi, ristrutturazioni e miglioramenti».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/9/2020 - 20:23

AUTORE:
Marco Marco

Per lei lo sviluppo sono altri centri commerciali come a Cintolese?

11/9/2020 - 10:54

AUTORE:
paziente

" (2015-2020), vi siano stati soltanto ampliamenti di servizi, ristrutturazioni e miglioramenti"...ah ah ah ah ah ah ah ah!!!!!oggi le comiche!!!!senza parole perchè affermazione senza ritegno!