As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Da oggi è iniziato in tutte le classi il servizio – gratuito per le famiglie – di distribuzione della merenda di metà mattinata: pizza, schiacciata, frutta, biscotti a rotazione per ogni bambino che frequenta le scuole dell’infanzia e le primarie di Quarrata. Il servizio, erogato dal Comune e attivo da diversi anni, è stato confermato anche quest’anno ed è erogato nel rispetto di tutte le disposizioni anti-covid in vigore.
Dopo la ripartenza dal primo giorno di scuola del servizio di trasporto scolastico, da oggi è iniziato anche il servizio di distribuzione della merenda. È pronta a partire anche la ristorazione scolastica, non appena le scuole attiveranno il tempo lungo (le prime due settimane è previsto soltanto l’orario antimeridiano).
Stamattina il sindaco e l’assessore alla pubblica istruzione si sono recati in alcune scuole del territorio per rendersi conto di persona della “ripartenza” delle scuole e dei servizi comunali, alla luce delle nuove disposizioni anti-covid: disinfettante all'ingresso, mascherine correttamente indossate, percorsi di entrata e di uscita ben segnalati per evitare assembramenti, banchi distanziati e aule organizzate in maniera da rispettare tutte le distanze di sicurezza, ma anche colorati cartelli “bentornati a scuola” per festeggiare il tanto atteso rientro in classe.
Sindaco e assessore hanno visitato in particolare le scuole primaria e secondaria di Vignole, accolti dalla dirigente scolastica Patrizia Tesi. Nel plesso della secondaria hanno potuto verificare di persona anche la conclusione dei lavori di efficientamento energetico, con la sostituzione di tutti gli infissi (129.000 euro, di cui 100.000 finanziati dalla Fondazione Caript) e l’andamento dell’intervento di adeguamento antisismico della parte centrale della palazzina (340.000 euro, cofinanziato per 200.000 euro dalla Fondazione Caript e per la restante parte dal Comune).
La visita è proseguita poi alla scuola primaria Dante Alighieri di Santonuovo, nei pressi della quale è in corso un importante intervento di realizzazione di una nuova palestra, sia a servizio delle scuole che per le società sportive cittadine (990.000 euro di cui 100.000 euro finanziati dalla Regione Toscana e la restante parte dal Comune). L’assessore alla Pubblica Istruzione proseguirà il giro in tutte le scuole di Quarrata per raccogliere suggerimenti e pareri da parte di docenti, personale e genitori.