Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Anche a Pistoia arriva il supporto integrale per l’educazione parentale a casa

20/9/2020 - 12:35

Centro Pedagogico Familiare scrive: "Homeschooling/Unschooling, oppure educazione parentale, è l’istruzione impartita dai genitori o da altre persone scelte dalla famiglia ai propri figli. Attualmente è un’alternativa possibile per i genitori.

Significa personalizzare il percorso educativo nel rispetto delle metodologie e delle tempistiche necessarie al singolo individuo e offre la possibilità di scegliere tra materiali pedagogici alternativi a quelli proposti nelle scuole. Esistono tanti metodi homeschooling/unschooling quante sono le famiglie che lo praticano. In Italia è legale per i genitori non mandare i propri figli a scuola e scegliere di istruirli personalmente, questo non significa aprire una scuola.

Esistono scuole parentali, ma non si tratta di Homeschooling, per questo motivo, a Pistoia il Centro Pedagogico Familiare Pistoiese offre un supporto integrale, didattico, legale e psicologico per le famiglie che scelgono educare i propri figli a casa aiutandoli ad ottenere un successo formativo e promuovendo lo sviluppo della loro personalità nella sua integralità.

Per informazioni: 334 170 6560/345 465 3015 www.centropedagogicofamiliare.it".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/9/2020 - 14:08

AUTORE:
Devis

Conosco una famiglia che ha deciso di fare la didattica parentale ai loro 2 figli (seconda e quarta elementare) fin dall'inizio della scuola dell'obbligo. E, vedendo i risultati, ci sono 2 cose che mi hanno colpito: la prima è che i bimbi sanno molto più di quello che richiede il programma scolastico, la seconda è che non sanno rapportarsi con le persone, coetanei e non: è sempre una gara a chi ne sa di più. La loro vita si basa sullo studio e non hanno quasi mai rapporti personali soprattutto coi loro coetanei. Non voglio criticare questo metodo (ognuno è libero di fare quello che ritiene migliore per i propri figli) ma personalmente preferisco che i figlioli sappiano un po' meno ma si interfaccino di più e meglio con le persone