Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:02 - 05/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.

BASKET

Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.

BASKET

Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania. 

BASKET

Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.

BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

none_o

Venerdì 7 febbraio ore 11, Sala Nardi, Provincia di Pistoia, "Nuovi percorsi tra passato e futuro".

none_o

"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Anche a Pistoia arriva il supporto integrale per l’educazione parentale a casa

20/9/2020 - 12:35

Centro Pedagogico Familiare scrive: "Homeschooling/Unschooling, oppure educazione parentale, è l’istruzione impartita dai genitori o da altre persone scelte dalla famiglia ai propri figli. Attualmente è un’alternativa possibile per i genitori.

Significa personalizzare il percorso educativo nel rispetto delle metodologie e delle tempistiche necessarie al singolo individuo e offre la possibilità di scegliere tra materiali pedagogici alternativi a quelli proposti nelle scuole. Esistono tanti metodi homeschooling/unschooling quante sono le famiglie che lo praticano. In Italia è legale per i genitori non mandare i propri figli a scuola e scegliere di istruirli personalmente, questo non significa aprire una scuola.

Esistono scuole parentali, ma non si tratta di Homeschooling, per questo motivo, a Pistoia il Centro Pedagogico Familiare Pistoiese offre un supporto integrale, didattico, legale e psicologico per le famiglie che scelgono educare i propri figli a casa aiutandoli ad ottenere un successo formativo e promuovendo lo sviluppo della loro personalità nella sua integralità.

Per informazioni: 334 170 6560/345 465 3015 www.centropedagogicofamiliare.it".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/9/2020 - 14:08

AUTORE:
Devis

Conosco una famiglia che ha deciso di fare la didattica parentale ai loro 2 figli (seconda e quarta elementare) fin dall'inizio della scuola dell'obbligo. E, vedendo i risultati, ci sono 2 cose che mi hanno colpito: la prima è che i bimbi sanno molto più di quello che richiede il programma scolastico, la seconda è che non sanno rapportarsi con le persone, coetanei e non: è sempre una gara a chi ne sa di più. La loro vita si basa sullo studio e non hanno quasi mai rapporti personali soprattutto coi loro coetanei. Non voglio criticare questo metodo (ognuno è libero di fare quello che ritiene migliore per i propri figli) ma personalmente preferisco che i figlioli sappiano un po' meno ma si interfaccino di più e meglio con le persone