Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Pd: "Il centrosinistra torna ad avere la maggioranza dei voti a Serravalle, a Lamporecchio è al 39%"

23/9/2020 - 10:51

Il Pd commenta le elezioni regionali.

 

"Grazie a elettrici ed elettori che hanno votato per il Partito Democratico, grazie ai nostri iscritti e ai simpatizzanti, grazie ai militanti per il lavoro appassionato e oscuro svolto in questi anni e in questa campagna elettorale, grazie ai nostri alleati, grazie ai nostri candidati per il valore aggiunto che hanno portato in questa campagna, a cominciare da Federica Fratoni, Marco Niccolai e alla nostra Simona Querci.


Grazie a tutti loro, a Serravalle è stato possibile far prevalere Eugenio Giani sulla candidata della destra, con 2.702 voti contro 2.553, ed è stato possibile, dopo tre anni, far ritornare il centrosinistra a essere maggioranza nel comune. Il Pd di Serravalle, con il 35,9%, (più 4% rispetto alla media provinciale e sopra la media regionale), è oggi il terzo partito della provincia dopo Lamporecchio e Larciano.


Grazie, grazie davvero per questa vittoria di squadra da cui ripartiremo, ancora più determinati, a fare politica nell’interesse della nostra comunità".

 

Per il Pd interviene anche il segretario del partito a Lamporecchio, Stefano Galimberti.

 

"Grazie Lamporecchio! E’ questa la prima cosa che mi sento di affermare a spoglio delle elezioni regionali concluso. 

Il Pd a Lamporecchio, infatti, si riconferma primo partito con il 39% (in crescita di un punto rispetto alle Europee del 2019 e di due rispetto alle politiche del 2018) e la lista Giani ha ottenuto quasi il 50% realizzando il miglior risultato della provincia di Pistoia, a dimostrazione che il nostro Comune ha lottato, per l’ennesima volta, per difendere la sua identità di centro-sinistra e continua a dare fiducia al lavoro che a livello locale e regionale il nostro partito sta facendo. 

Come segretario sono conscio che questo risultato aumenta la nostra responsabilità e deve spronarci a fare ancora meglio non solo per rispondere alla fiducia che le persone continuano a tributarci ma anche, e soprattutto, per far apprezzare il nostro lavoro a quella significativa fetta di elettorato che invece ha scelto la destra, poiché per me questi ultimi sono cittadini da conquistare, qualcuno da ri-conquistare, e non certo da demonizzare.  

Va detto, però, che il risultato ottenuto dalla destra a livello provinciale è preoccupante e impone che la federazione del Pd avvii subito, e in caso contrario me ne farò promotore assieme al nostro circolo, una ampia riflessione sul fatto che su venti comuni del pistoiese solo sei hanno visto la vittoria della lista Giani e in particolare, in Valdinievole, solo Lamporecchio e Larciano.

Cosa fare dovrà essere la nostra assemblea provinciale a definirlo, ma credo che almeno due siano gli obiettivi fondamentali: in primis si deve pretendere piena collaborazione tra tutti i circoli PD della provincia per costruire politiche di ampio respiro territoriale sempre meno legate ai confini comunali.


In secondo luogo si dovrà dare vita ad un processo di selezione della classe dirigente del Partito che favorisca chi dimostra di ottenere risultati ed essere rappresentativo tra la gente: meno scissioni, meno correnti e più idee di futuro e pi§ contatto con le persone.

Se c’è una cosa che queste ultime elezioni dimostrano, infine, e mi rivolgo a tutti gli altri partiti di sinistra che continuano a non voler dialogare con il Pd, è che per l’ennesima volta la divisione nel centro-sinistra non viene capita dalla gente, e sinceramente nemmeno più dal sottoscritto, e spalanca le porte alle forze politiche opposte, che al contrario sono sempre pronte a fare fronte comune".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: