Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Trionfa anche in provincia di Pistoia il Movimento 5 Stelle, ma il nostro territorio torna ad avere due rappresentanti in Parlamento, entrambi del Pd e giovanissimi: Caterina Bini (37 anni) ed Edoardo Fanucci (30).
I grillini diventano il secondo partito in provincia con il 24,4% ed è prevedibile che molti consensi siano arrivati proprio dal Pd, che invece scende dal 42,9% del 2008 all'attuale 35,1%. Mol,to male anche il Pdl, che perde 14 punti a livello di coalizione di centrodestra e 14,8 come singolo partito.
Primo partito resta il Pd, con il 37,5%, pur perdendo quasi 9 punti percentuali rispetto al 2008. Ma la soglia del 45% è superata solo nelle roccaforti Lamporecchio e Larciano.
A Montecatini il Pdl torna ad essere il primo partito, pur non riuscendo a mandare Lapenna (coordinatore provinciale) in Parlamento: la coalizione di centrodestra qui ottiene il 36,1%, contro il 31,3 dei bersaniani al Senato, e il 34,6% contro 30,2% alla Camera. Nella città termale il partito di Berlusconi ottiene inoltre la migliore performancfe a livello provinciale.
Pescia, città governata dal centrodestra, ribalta completamente la situazione. A vincere è stato infatti il centrosinistra e il Movimento 5 Stelle diventa il secondo partito, prima del Pdl.
Altro rovesciamento di fronte quello di Marliana, dove lo schieramento di centrosinistra è primo, mentre al governo cittadino è all’opposizione.
Deludente il Pdl anche a Chiesina (28,4), dove governa, a guida centrodestra, a Monsummano e Ponte Buggianese (25).
Grande festa, invece, per i grillini, che se non passano il 21% a Lamporecchio e Larciano, arrivano al 28 di Uzzano, oltre il 26 a Pescia.
Infine la delusione della lista Monti, che si "salva" solo a Montecatini, Pescia, Massa e Cozzile e Uzzano.
Clicca qui per tutti i risultati, comune per comune, alla Camera
Clicca qui per tutti i risultati, comune per comune, al Senato