As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La giunta stamattina ha approvato un progetto che porterà a breve all’installazione di tre telecamere per la rilevazione e l’archiviazione delle targhe dei veicoli in transito nel centro urbano e non solo.
La proposta, che è stata illustrata dallo stesso sindaco Oreste Giurlani ed è stata approvata all’unanimità dalla giunta, avrà un costo di 40mila euro.
Le tre telecamere saranno installate nella zona di via Mammianese Nord- Santa Margherita, via Fiorentina-Villa del Vescovo e via Romana zona Pescia Morta, zona questa scelta anche per il frequente verificarsi dell’abbandono di rifiuti speciali provenienti dalla lavorazione industriale.
Il provvedimento è stato adottato in via sperimentale, anche se la tecnologia watchdog che è usata per questi servizi è ampiamente collaudata e quindi efficace. Le strade sono provinciali e sarà quindi necessario ottenere una apposita autorizzazione dall’ente pistoiese. La gestione è affidata alla polizia municipale.
Questo sistema di tre telecamere permetterà di sapere in tempo reale e archiviare per un certo periodo di tempo le targhe di tutti i veicoli che si recano a Pescia attraverso quelle tre strade. Insieme alla verifica della copertura assicurativa e della revisione, due componenti importanti per la sicurezza dei cittadini, può anche essere collegato a un alert system che si attiva al passaggio di veicoli la cui targa è inserita in una determinata black list.
“In attesa di creare un centro di controllo alla stazione ferroviaria, dove trasferiremo il comando dei vigili urbani, implementando la rete delle telecamere, partiamo con questa fase sperimentale di tre strumenti dislocati sul territorio - commenta il sindaco Giurlani - .Nel piano triennale abbiamo previsto tanti altri interventi sulle telecamere, per un totale di 2000mila euro di investimento complessivo per rendere, come abbiamo sempre detto, rendere Pescia più sicura”.