Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Attivate da lunedì tre telecamere per controllare gli accessi in centro e sulle principali direttrici viarie

1/6/2021 - 21:01

Dopo l’installazione dei cartelli di avviso come prevede la normativa vigente, saranno attivate da lunedì le tre telecamere per la rilevazione e l’archiviazione delle targhe dei veicoli in transito nel centro urbano e non solo, riguardando anche le direzioni da e per la montagna pesciatina, Montecatini e il casello autostradale di Chiesina Uzzanese.

Le tre telecamere sono state collocate nella zona di via Mammianese Nord- Santa Margherita, via Fiorentina-Villa del Vescovo e via Romana zona Pescia Morta, area scelta anche per il frequente verificarsi dell’abbandono di rifiuti speciali provenienti dalla lavorazione industriale.

Il provvedimento è stato adottato in via sperimentale, anche se la tecnologia watchdog che è usata per questi servizi è ampiamente collaudata e quindi certamente efficace. La gestione è affidata alla polizia municipale.

Questo sistema di tre telecamere permetterà di sapere in tempo reale e archiviare per un certo periodo di tempo, secondo il regolamento generale della protezione dei dati (Gdpr) le targhe di tutti i veicoli che si recano a Pescia attraverso quelle tre strade. Essendo collegato alla motorizzazione, sempre in tempo reale verrà fatta la verifica della copertura assicurativa e della revisione, due componenti importanti per la sicurezza dei cittadini. Altro servizio importante, il sistema può anche essere collegato a un alert system che si attiva al passaggio di veicoli la cui targa è inserita in una determinata black list. Risalire ai proprietari è possibile, con una procedura attivabile, se necessario dalla stessa polizia municipale oppure dalle altre forze di polizia interessate.

Le tre telecamere sono collegate in automatico alla polizia stradale di Pistoia, ai carabinieri e alla polizia, che possono utilizzare i dati generati dal lavoro dell’impianto in modo autonomo, per gli usi legati al controllo del territorio.  

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/6/2021 - 14:13

AUTORE:
Pesciatino

Bene se i controlli ci renderanno una vita più sicura. Ma il fatto di tutto questo controllo non so quanto ci limiti nella libertà.
Comunque non capisco perché non è stata considerata anche la strada per Lucca.