Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Com. stampa a cura della Lega Pistoia: "Il capogruppo Lega Gabriele Gori e il Consigliere Francesco Mazzeo non possono che prendere atto che a Pistoia esistono due maggioranze una per votare i provvedimenti e una per le decisioni.
Prima il Sindaco ha proceduto alla sostituzione dell'assessore all'urbanistica, cambiando anche gli equilibri di forza all'interno della giunta, visto che Alessandro Capecchi era stato chiamato in giunta come indipendente senza tessera di partito, mentre chi l'ha sostituito un'inquadramento e una tessera ben definita eccome se la tiene. Di questa sostituzione abbiamo saputo "asseriscono Gori e Mazzeo" a cose fatte dalla stampa e non direttamente dal Sindaco.
Poi a seguire, la vicenda grottesca dell'assessore ai lavori pubblici dove il sindaco a pochi mesi di distanza, ha concesso all'assessore Bartolomei di candidarsi alle Regionali senza dimettersi dall'incarico di assessore, nonostante avesse asserito che se qualcuno dei suoi componenti di giunta fosse finito in una lista di candidati per le Regionali non l'avrebbe impedito, ma gli avrebbe imposto di dimettersi dalla carica, cosa che ha fatto con solerzia nei confronti dell'assessore Capecchi. Creando di fatto una disparita difficile da capire e comprendere non solo per gli addetti ai lavori, ma per tutti i cittadini Pistoiesi.
Adesso, ultima in ordine di tempo, la revoca delle deleghe all'assessore allo sport Gabriele Magni. Revoca probabilmente imposta dal dover individuare un capro espiatorio dove addossare responsabilità anche oltre quelle del comparto sportivo.
Anche in questa occasione il tutto appreso a cose fatte.
Con molta probabilità il Sindaco dovrà in seguito avere almeno un pò più di riguardo per un'accurata comunicazione per tutti coloro, in modo indistinto e non selettivo, di chi in Consiglio Comunale chiama a votare i provvedimenti di Maggioranza.
Concludendo la domanda che sorge spontanea è: ma in maggioranza ci volete oppure no?
Se si però con rispetto e dignità!"