Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Bartolini (Lega): "Bene redistribuzione immigrati di Vicofaro, don Biancalani non reiteri incontrollata ospitalità"

1/10/2020 - 14:51

"L'Asl ha giustamente certificato l'inadeguatezza del luogo dove venivano accolti circa duecento immigrati nella parrocchia di Vicofaro - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - ed è doveroso, quanto urgente, che queste persone lascino, pertanto, l'attuale luogo dove vengono ospitati".

 

"Ci auguriamo, però - prosegue il consigliere - che questo trasferimento in strutture più consone, non sia fine a se stesso; ovvero, auspichiamo che don Biancalani non accolga, dunque, più i migranti, perchè in tal caso, la problematica si riproporrebbe all'infinito."

 

"Non ci stupiremmo, infatti - precisa l'esponente leghista - che considerata la notoria "cocciutaggine" del prelato, quest'ultimo prosegua nella sua opera di accoglienza indistinta."

 

"Gli abitanti della zona - sottolinea la rappresentante della Lega - possono, dunque, tirare un sospiro di sollievo, visto che, a più riprese, hanno manifestato il loro disappunto per tale precaria e insostenibile situazione."

 

"Speriamo - conclude Luciana Bartolini - che il conforto per loro sia, dunque, duraturo e non effimero".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/10/2020 - 10:14

AUTORE:
donatello

Risiamo a NON NEL MIO GIARDINO

Certo che gli abitanti (e proprietari di immobili) hanno vissuto un disagio .
Anche gli abitanti che hanno le finestre di camera sul leoncino , hanno disagio .

Ognuno vorrebbe che il disagio fosse per gli altri

Questo per trattare in guanti bianchi certe affermazioni .

Di tutto l'articolo del quale si potrebbe contestare ogni punto fino a scrivere una memoria di centinaia di pagine , colpisce un punto non secondario .

La cocciutaggine del Prete e non consentirgli di ricominciare ad ospitare , naturalmente dopo che gli ospiti saranno mandati a vivere sotto i ponti e , perché no , privi di ogni controllo sanitario , a spandere a piene mani "l'horribil morbo".

Colpisce comunque la solerzia delle autorità , dal comune , all'ASL ed altri nell'affermare qualcosa i cui elementi per intervenire erano da anni in proprio possesso .

Perché non vedere nella inanità e ritardo una omissione con eventuali responsabilità .

In un momento di pandemia , non intervenire a Vicofaro , a difesa della salute pubblica , comporta una doppia responsabilità di cui la gestione dell'asilo può essere accettabile per carità mentre l'altra una omissione con il corollario penale.