Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Pd intervienbe sulla vicenda Vicofaro.
"Alla fine, grazie all’iniziativa della Regione Toscana e all’impulso determinante di curia e prefettura, si va verso una soluzione per alleggerire la struttura di accoglienza migranti della parrocchia di Vicofaro.
La diocesi - con il supporto della Regione - ha infatti accettato di ricollocare nelle sue strutture i 200 ospiti di Vicofaro. Si tratta di un passo importante per una gestione seria e secondo le regole di una situazione che era divenuta evidentemente insostenibile, sia per gli ospiti che per i residenti del quartiere.
In attesa che la soluzione venga concretamente attuata, avremmo però un paio di questioni da porre al sindaco Tomasi, anche nella sua qualità di autorità sanitaria locale: ma perché nei mesi precedenti si è sempre rifiutato di sedersi ai tavoli in cui si discuteva del problema? E perché, invece di aspettare che lo facesse la prefettura, non ha provveduto egli stesso a convocare con urgenza un tavolo con le autorità civili e religiose per affrontare seriamente la questione?
Ecco, in tutta questa vicenda emerge chiaramente come Tomasi non abbia voluto assumersi le responsabilità del ruolo che ricopre. Oggi, con grande ritardo, si affronta finalmente un problema che si è notevolmente aggravato a causa della mancata iniziativa da parte del Comune.
Noi non vogliamo credere che questo disinteresse sia determinato da ragioni strumentali e propagandistiche. Quel che importa è che Tomasi si è categoricamente rifiutato di cercare soluzioni che potessero tutelare tutti: gli ospiti della parrocchia e la comunità in cui quella parrocchia è inserita. Strumentale o meno che sia, si tratta di un disinteresse assolutamente inaccettabile. Confidiamo che almeno ci sia la volontà di controllare e far sì che tale situazione non abbia a ripetersi nel prossimo futuro".