Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La nota della ASL sulle criticità emerse in occasione del sopralluogo presso i locali della Parrocchia di Vicofaro, e la conseguente lettera inviata dal Sindaco Tomasi al Vescovo Tardelli e a Don Biancalani, sono gli ultimi atti di una vicenda che certifica l’inconsistenza e il fallimento dell’amministrazione comunale di Pistoia sulle politiche di accoglienza.
Vicofaro ha dato una risposta, con spirito umanitario e ben oltre le capacità strutturali della Parrocchia, a un’emergenza reale. A persone che si sono trovate in condizioni di vita drammatiche, spesso a causa delle conseguenze dei “Decreti sicurezza” voluti da Salvini e dello smantellamento di progetti di accoglienza diffusa e di qualità.
È inaccettabile che in tutti questi mesi, a maggior ragione in tempo di Covid-19, l’amministrazione comunale abbia scelto di far finta di niente. Arrivando a disertare i tavoli convocati per individuare soluzioni alternative.
Magari sperando di poter lucrare consensi per i partiti della maggioranza (a partire da quello del Sindaco) con slogan e propaganda strumentale su Vicofaro.
Soluzioni dignitose per le persone accolte, per l’esperienza di accoglienza della Parrocchia e per l’intera città sono possibili, necessarie e urgenti.
Per questo come Sinistra Civica Ecologista ci impegneremo affinché la Regione Toscana decida di confermare e rafforzare i finanziamenti destinati all’attuazione della “Legge regionale per la tutela dei bisogni essenziali della persona umana”, utili anche alla realizzazione di progetti di accoglienza diffusa, in piccoli numeri e di qualità.
E invitiamo, al tempo stesso, l’amministrazione comunale e il Sindaco Tomasi ad assumersi le proprie responsabilità, avviando un confronto costruttivo con le organizzazioni sociali del territorio (dall’associazionismo alla cooperazione sociale, dal volontariato laico alla Diocesi) per individuare soluzioni alternative che possano garantire a tutti i circa 140 ospiti della Parrocchia un’accoglienza degna, in condizioni sanitarie di sicurezza e con percorsi di inclusione strutturati e di qualità.
A partire da una ricognizione di quel patrimonio immobiliare pubblico (comunale e regionale) che può essere riconvertito a funzioni sociali, anziché essere svenduto o abbandonato a un inevitabile deterioramento.