Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Vicofaro, Sinistra Civica Ecologista: inaccettabile che Tomasi scarichi sulla Parrocchia le proprie responsabilità

27/9/2020 - 18:33

La nota della ASL sulle criticità emerse in occasione del sopralluogo presso i locali della Parrocchia di Vicofaro, e la conseguente lettera inviata dal Sindaco Tomasi al Vescovo Tardelli e a Don Biancalani, sono gli ultimi atti di una vicenda che certifica l’inconsistenza e il fallimento dell’amministrazione comunale di Pistoia sulle politiche di accoglienza.

Vicofaro ha dato una risposta, con spirito umanitario e ben oltre le capacità strutturali della Parrocchia, a un’emergenza reale. A persone che si sono trovate in condizioni di vita drammatiche, spesso a causa delle conseguenze dei “Decreti sicurezza” voluti da Salvini e dello smantellamento di progetti di accoglienza diffusa e di qualità.

È inaccettabile che in tutti questi mesi, a maggior ragione in tempo di Covid-19, l’amministrazione comunale abbia scelto di far finta di niente. Arrivando a disertare i tavoli convocati per individuare soluzioni alternative.
Magari sperando di poter lucrare consensi per i partiti della maggioranza (a partire da quello del Sindaco) con slogan e propaganda strumentale su Vicofaro.

Soluzioni dignitose per le persone accolte, per l’esperienza di accoglienza della Parrocchia e per l’intera città sono possibili, necessarie e urgenti.

Per questo come Sinistra Civica Ecologista ci impegneremo affinché la Regione Toscana decida di confermare e rafforzare i finanziamenti destinati all’attuazione della “Legge regionale per la tutela dei bisogni essenziali della persona umana”, utili anche alla realizzazione di progetti di accoglienza diffusa, in piccoli numeri e di qualità.

E invitiamo, al tempo stesso, l’amministrazione comunale e il Sindaco Tomasi ad assumersi le proprie responsabilità, avviando un confronto costruttivo con le organizzazioni sociali del territorio (dall’associazionismo alla cooperazione sociale, dal volontariato laico alla Diocesi) per individuare soluzioni alternative che possano garantire a tutti i circa 140 ospiti della Parrocchia un’accoglienza degna, in condizioni sanitarie di sicurezza e con percorsi di inclusione strutturati e di qualità.

A partire da una ricognizione di quel patrimonio immobiliare pubblico (comunale e regionale) che può essere riconvertito a funzioni sociali, anziché essere svenduto o abbandonato a un inevitabile deterioramento. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/10/2020 - 7:49

AUTORE:
vincenzo

mi piacerebbe vedere argomentato il brano che scrivi

"Vicofaro è solo una delle tante manifestazioni della incapacità sinistroide nel gestire un problema creato e voluto da loro".

Quindi è la "volontà" della sinistra quella di cercare di gestire un fenomeno epocale ?

Da un quarto di secolo , l'Italia è punto di arrivo di migranti e ridurre il fenomeno ai gommoni è veramente riduttivo (demenziale dico io ) .

Solo recentemente , fra indiscutibili difficoltà gestionali , dovute ad esempio ad un ministro degli interni all'interno di un governo di pseudo sinistra , imposto da Berlusconi particolarmente incapace ed ai nostri vicini che si sono rotti di passare da scemi , è scoppiata la bolla .

Il Capitano , reduce da 49 milioni al vento e fra diamanti e lauree a Tirana , cavalca "La bestia" e crea il nemico che lo porta al 35%.

Ma allora , mi domando , che c'entra la sinistra che negli ultimi 25 anni ha amministrato zoppicando ,in alternanza con la destra e la destraccia ?

Ma , e concludo , l'ossessione del problema immigrati , è di attualità ?

E' di ieri la previsione di un Natale con una decina di migliaia di infetti giorno per giorno . Si pensa a terapie intensive che saranno costrette a scegliere (è già successo) fra chi aiutare e chi abbandonare .

E stiamo ancora parlando di Vicofaro ?

1/10/2020 - 12:57

AUTORE:
supergulp

No , il problema che di per se non esiste in quanto attualmente è una soluzione e non un problema , serve alla destraccia per accarezzare la pancia di quelli che credono che i ragazzi di colore siano IL PROBLEMA
E poi il ritornello che la sinistra li ha voluti e seguita ad importarli non frizza più . Salvini ha preso una bella botta alle ultime consultazioni perdendo una quindicina di punti .
Solo i poveretti , magari ex immigrati essi stessi , seguitano a credere che gli immigrati portano il virus , ci rubano il lavoro e ci ammorbano con la loro presenza.

O S S E S S I O N A T I

d i s i n t o s s i c a t e vi

o buttatevi nell'Ombrone a Pontenuovo assicurandovovi che manchi l'acqua

30/9/2020 - 17:39

AUTORE:
Gabriele

di deluderti, ma io non ho altra ossessione che leggere i tuoi commenti, sempre divertenti anche se ultimamente un po' troppo ripetitivi.

Devi rinnovare le battute e magari le argomentazioni, altrimenti rischi di perdere il titolo di "Giullare dell'Anno".

Comunque ribadisco che ho solo replicato al concetto di responsabilità, Vicofaro è solo una delle tante manifestazioni della incapacità sinistroide nel gestire un problema creato e voluto da loro.
Nulla più.

30/9/2020 - 14:54

AUTORE:
donatello

Il Sindaco Tommasi , ci piglia per il cubo con le sue "non sapevo" , non conosco ,, non ho elementi etc. Se la situazione di un qualsiasi sindaco fosse quella di non conoscere cosa succede in una situazione del genere , costui dovrebbe andare a dar di piccone perché altro non saprebbe fare .
Per gabriele , essere inutile e molesto , la chiusura di Vicofaro è una ossessione .

29/9/2020 - 14:35

AUTORE:
Gabriele

Non credo tu l'abbia notato, ma l'articolo e gli interventi vertevano sulla RESPONSABILITA'.

Come al solito, quando in difetto di argomentazioni, cambi discorso, ma ormai non attacca più...

29/9/2020 - 8:26

AUTORE:
vincenzo

Siete talmente ossessionati dai neri che non vedete niente altro . Il vostro orizzonte finisce a Vicofaro dove la vostra vittoria sarebbe distruggere il Mostro .
Ma di un milione di morti (per cominciare) non vi siete accorti ?
Dei camion militari con le bare ? e di tutto il casino in cui ci troviamo ? Basta distruggere Vicofaro e bloccare l'immigrazione , e siamo salvi ?

29/9/2020 - 5:33

AUTORE:
supergulp

Gabriele , ti hanno rubato ?

Per te esiste solo il giustizialismo , capisco |

28/9/2020 - 18:28

AUTORE:
Gabriele

Aggiungerei che è l'ora di finirla con l'abigeato! Ovvia!

28/9/2020 - 14:39

AUTORE:
giovanni senza terra

IL GARANTISMO E' LA BASE DELLO STATO DI DIRITTO

IL GARANTISMO E' PER TUTTI INDISTINTAMENTE

IL GARANTISMO , GARANTENDO A CITTADINI MODELLO ED ASSASSINI GLI STESSI DIRITTI E'LA VERA ESSENZA DELLO STATO DI DIRITTO

CHI PREDICA LA DISCRIMINAZIONE E LA GIUSTIZIA COME VENDETTA MINA LO STATO DI DIRITTO .

VEROOOOOO ?????

28/9/2020 - 1:09

AUTORE:
Gabriele

L’abitudine, abbastanza diffusa in ben determinati ambienti, di addossare colpe e responsabilità ad altri mi rammenta quello che tirava il sasso e nascondeva la mano…

Ho cercato il significato preciso della parola su vari dizionari, e ne ho tratto tre descrizioni abbastanza attinenti:

1 - Congruenza con un impegno assunto o con un comportamento, in quanto importa e sottintende l'accettazione di ogni conseguenza, spec. dal punto di vista della sanzione morale e giuridica: non ricordo che la giunta pistoiese si sia mai assunta impegni per far arrivare ed ospitare 140 sconosciuti di ignota origine, nazionalità ed obiettivi ma la mia memoria non è più quella di una volta…

2 - r. indiretta o anche oggettiva, se l’illecito sia causato dal soggetto stesso oppure da altri di cui è tenuto giuridicamente a rispondere (incapaci, figli minori, soggetti sotto tutela, ecc., o anche animali, cose in custodia, attività pericolose, ecc.): non mi sembra sia stato il sindaco ad averli costretti in parrocchia, in spregio di ordinanze e diffide varie pervenute dalle competenti autorità, sia civili che religiose, anche in relazione alla emergenza Covid.

3 - Situazione per cui un soggetto giuridico è tenuto a rispondere della violazione di un obbligo o comunque di un atto illecito: r. amministrativa, civile, penale: in questo caso, forse qualche autorità ha difettato di energia, avrebbero dovuto magari sgomberare l’accampamento illegale anche con l’uso della forza legittima, probabilmente l’incertezza interpretativa sull’uso di tale norma ne ha sconsigliato l’applicazione…

In ogni caso, se qualcuno ha delle responsabilità per quegli individui, forse non è in municipio che dovrebbe essere cercato…

Per fortuna, ne sono certo, qualche apostolo della Verità Inculcata sicuramente ci illuminerà.

27/9/2020 - 19:48

AUTORE:
vincenzo

Ho letto l'articolo che trovo "umano" e mi immagino i commenti della gentaglia che alberga su questo blog a vomitar odio e razzismo .

Negare il problema dell'affollamento dei locali della parrocchia , mi sembra impossibile .

Peggiorare una situazione strumentalizzata dalla destraccia locale e nazionale è un dato di fatto .

La cattiveria mista all'imbecillità , nel suo tentativo di risolvere il problema ignorandolo ed anzi mandando in giro chissà dove e senza nessun possibile controllo sanitario questi ragazzi , , in questo momento mi sembra delittuoso sia per loro . sia per la salute pubblica.

Salvini con i neri in piscina , ci ha fatto un tesoretto di voti . Ora basta e basta glielo stanno dicendo gli elettori . L'odio non paga .