As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
DAL TIRRENO
PONTE BUGGIANESE. Forse un colpo di sonno, forse un animale che è sbucato all’improvviso sulla strada, forse un malore... Ma quale che sia stata la causa esatta dell’incidente probabilmente resterà un mistero, e in fondo ha un’importanza relativa di fronte alla morte. Soprattutto quando a restare spezzata è la vita di un ragazzo di 21 anni, festeggiati appena una settimana prima. E la vita di Leonardo Rosellini si è interrotta sul muretto di una villetta, esattamente a metà di via Roma, il nastro d’asfalto di quasi 2 chilometri che collega Ponte a Chiesina.
.Erano passate da pochi minuti le 2 del mattino, quando il sonno degli abitanti della strada è stato interrotto da un boato, dal rumore di quella che sembrava un’esplosione. Ancor prima di affacciarsi dalle finestre, però, in molti avevano intuito quel che poteva essere accaduto. E i timori hanno trovato subito conferma: in mezzo alla strada un mucchio di lamiere contorte. Era ciò che restava della Peugeot 206 di Leonardo Rosellini.
Il giovane era morto sul colpo, e a nulla sono serviti gli airbag, che pure erano esplosi.
DA LA NAZIONE
ERA un ragazzo solare, sempre positivo, che amava la vita e il rock. Non si può morire così, a pochi metri da casa». Franco Rosellini ricorda piangendo suo figlio Leonardo, un ragazzo pieno di luce e di allegria, che a soli 21 anni è morto sul colpo, in un terribile incidente mentre tornava a casa da una festa. La scorsa notte, alle 2 circa, la macchina di Leonardo percorreva via Roma, a Ponte Buggianese, in direzione Chiesina. Non sono ancora chiare le cause dell’incidente, fatto sta che l’auto guidata da Leonardo, una Peugeut 206 blu, è finita contro un muretto, urtando violentemente il fianco destro. Il ragazzo era solo in macchina e l’incidente è avvenuto in maniera autonoma. Leonardo stava tornando a casa sua, a 500 metri circa dal luogo dello scontro, dopo una festa di compleanno. L’impatto con il muretto è stato micidiale. Il trauma cranico ha provocato la morte immediata al giovane e ogni soccorso è risultato inutile.