Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Vescovi e Pira (Lega): "Non ci interessa se sarà Giani o un assessore a occuparsi di Terme, ma urgono fatti concreti"

7/10/2020 - 11:42

“Sinceramente - affermano il senatore Manuel Vescovi e Sonia Pira, commissario provinciale della Lega - c’interessa relativamente se sarà personalmente il presidente Giani o un assessore a occuparsi della spinosa questione relativa alla gestione delle Terme di Montecatini.”

 

“L’importante - proseguono gli esponenti leghisti - è che la tematica venga, una volta per tutte, affrontata con la doverosa applicazione, visto che il trascorrere del tempo, comporta, inevitabilmente, l’aggravarsi della già critica situazione, determinata da anni di malagestione regionale.”

 

“D’ipotesi e di promesse - precisano i rappresentanti della Lega - ne abbiamo ascoltate fin troppe ed è, quindi, giunto il momento di passare velocemente dalle parole a fatti concreti e possibilmente definitivi.”

 

“Il settore termale è assolutamente vitale per la città - insistono Vescovi e Pira - ma sembra che la Regione non abbia ben chiaro il fatto che senza questo importante segmento economico, Montecatini è destinata a un inarrestabile declino.”

 

“Se ciò, malauguratamente, dovesse accadere - rilevano i due esponenti politici - il socio di maggioranza dovrebbe assumersene, in pieno, la totale responsabilità.”

 

“Insomma - concludono Manuel Vescovi e Sonia Pira - il tempo dei tentennamenti è finito; occorre prendere risolutive e chiare decisioni per il bene di una località il cui destino, pare, purtroppo, appeso a un sottile filo".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/10/2020 - 17:56

AUTORE:
Simo

Quando furono vendute le terme e i relativi stabilimenti erano in ottimo stato ma qualcuno decise di venderle ad una società che forse più che all utilizzo di dette terme aveva altri scopi.
Non furono valorizzate ne tanto meno fu fatta manutenzione.
Furono "lasciate andare" finché anche la società che avrebbe dovuto gestirle non se ne disinteressò.
Quello che è rimasto è ciò che c è ora.....
Come puoi vedere la "privatizzazione" a Montecatini non ha giovato.

10/10/2020 - 16:19

AUTORE:
Devis

Hai detto bene: SONO STATE private. Non ho seguito molto bene la vicenda, ma mi pare di aver capito che i problemi sono arrivati da quando non sono più private. O sbaglio?

9/10/2020 - 19:25

AUTORE:
Simo

Anche le Terme di Montecatini sono state x anni private e il risultato è quello che si vede.

7/10/2020 - 18:31

AUTORE:
Devis

La risposta alla tua domanda è molto semplice: la Grotta Giusti è privata. E il privato, se non vuole andare a gambe all'aria, deve fare manutenzione, investire, migliorare...

7/10/2020 - 17:53

AUTORE:
Chapman

Pensa ai Bagnaioli ed avrai le risposte che cerchi

7/10/2020 - 14:05

AUTORE:
Christopher

E lo dico sinceramente.
Gli esponenti della Lega lamentano che lo stato delle Terme di Montecatini è dato dal mal governo regionale degli ultimi anni.
Allora io domando:le terme della Grotta Giusti sono in Toscana e a pochi metri da Montecatini e salvo nell'ultimo periodo a causa del covid, lavorano e non sono nella situazione di quelle Montecatini come non lo sono anche altre realtà toscane.
Quindi vorrei che mi si spiegasse perché Montecatini è l'unica disastrata non mi basta la scusa del mal governo regionale. Grazie