Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Al via “Odontopediatria”, il nuovo modo di fare screening e prevenzione ai bambini

13/10/2020 - 11:21

La rivoluzione della semplicità. Parte da Pistoia “Odontopediatria”, un percorso di salute gratuito ideato da PediatraPiù, l’accogliente struttura di via Copernico, in collaborazione con lo Studio Cocchi: l’incontro del mondo odontoiatrico con quello pediatrico, tornando a porre il bambino, naturalmente scosso dall’emergenza sanitaria in atto, al centro dei pensieri di tutti.

Un approccio multidisciplinare terapeutico rivolto ai genitori con figli in età pediatrica (5-11 anni), organizzato in più sessioni con i singoli professionisti che lavoreranno in sinergia mettendo subito al corrente i colleghi delle proprie valutazioni, così da delineare una diagnosi rapida, ma completa ed efficace.

“Odontopediatria” sarà presentato attraverso Open Day gratuiti, da giovedì 15 ottobre sino al mese di luglio 2021: ogni giovedì dalle 14.30 alle 18.30 alternato al sabato (9-13) al centro PediatraPiù in via Copernico 22 a Pistoia.

Un responsabile accoglierà bimbi e familiari nella struttura, spiegando loro le modalità. Li accompagnerà, poi, in una delle kids room, ove ad attenderli vi saranno 4 medici specialisti, che valuteranno il piccolo in ambito psicologico, nutrizionale, posturale e logopedico. L’ultima analisi spetterà all’odontoiatra, che utilizzerà le informazioni dei colleghi per un’accurata visita. Al termine, il responsabile illustrerà il responso medico ai genitori, suggerendo loro quali siano gli eventuali procedimenti da attivare. Al bambino che avrà completato il percorso sarà conferito un simpatico “attestato di coraggio”.

Per partecipare agli Open Day è richiesta la prenotazione telefonando al numero di cellulare 371 3016685, inviando un messaggio Whatsapp allo stesso recapito o navigando sul sito internet www.pediatrapiu.com.  

Tutto questo, prestando attenzione alle misure anti Covid-19 per garantire a pazienti e operatori la massima sicurezza (disinfezione delle superfici ad ogni visita, rispetto della distanza interpersonale, messa a disposizione di gel idroalcolici, limitazione dell’accesso in sala d’attesa), senza dimenticare la sensibilità e le eventuali diffidenze dei bambini, accompagnati lungo tutto il percorso con un approccio ludico-educativo.

Per ulteriori informazioni e delucidazioni su “Odontopediatria” è possibile contattare il numero 371 3016685.

Fonte: PediatraPiù
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: