Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nonostante il periodo di emergenza sanitaria (o forse proprio per questo), Pistoia e la Piana pistoiese/pratese, la Valdinievole e la montagna hanno risposto con entusiasmo all’appello di “Odontopediatria”, il nuovo servizio gratuito rivolto a genitori e bambini dai 5 agli 11 anni promosso da PediatraPiù che punta al benessere dell’infanzia.
I primi Open Day, tenutisi al Cocchi Dental Building in Via Copernico 22 a Pistoia, hanno riscosso un notevole successo di partecipanti e gradimento proprio per la visione all’avanguardia del progetto: un approccio multidisciplinare nell’osservazione dei bimbi, con particolare attenzione alla salute del cavo orale.
L’esperienza degli operatori presenti (psicologo, logopedista, osteopata, nutrizionista e odontoiatra) ha rispettato la specificità pediatrica, aiutando i genitori a comprendere e condividere le necessità di crescita del figlio in un momento storico che ci rende estremamente fragili.
La pandemia di Covid-19 si è rivelata un eccezionale acceleratore alla necessità di prestare attenzione al bambino, che ha sopportato e sopporta il peso di quanto sta accadendo e che sempre più risulta vittima di stress.
Questa fase storica è particolarmente delicata e va affrontata con la massima serietà e professionalità: ecco che “Odontopediatria” pone la massima attenzione alle misure anti Covid-19 per garantire sicurezza a pazienti e operatori, ma non solo. Gioca sui fattori accoglienza e disponibilità, perché ha a cuore la collettività e soprattutto l’integrità dei più piccoli.
Le date dei prossimi Open Day saranno le seguenti: sabato 7 novembre (9-13), giovedì 12 (14.30-18.30) e sabato 21 (9-13) al Centro Cocchi – PediatraPiù, in Via Copernico 22 a Pistoia.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile chiamare (o inviare un messaggio tramite Whatsapp) il numero 371 3016685.