A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La segreteria del Pd rinnova l'attenzione allo stato degli interventi sulle strade provinciali in vista dell'arrivo della stagione invernale.
"Abbiamo seguito con interesse l'intervento del consigliere regionale Marco Niccolai e del presidente della Provincia Luca Marmo attraverso "radio fb”, diventato una moda nel nostro comune.
In quello spot si rassicura la cittadinanza su due problematiche importanti per la comunità di Collodi e dintorni: il ponte di Ponte all'Abate e la variante al Paese di Pinocchio.
Le dichiarazioni asseriscono che l'iter delle procedure stanno avanzando senza intoppi e quindi, entro il 31 ottobre, avremo lo studio completo sui lavori da effettuare al ponte ed entro fine anno saranno pronte le varie soluzioni per far bypassare Collodi dal traffico pesante. Monitoreremo affinché ciò si realizzi nei tempi dichiarati.
La nostra soddisfazione diventa però delusione quando pensiamo alla situazione in cui versano, ancora oggi, le strade provinciali del nostro comune e mi riferisco in particolare a quelle della Svizzera Pesciatina.
È vergognoso che la Provincia non abbia trovato in tutti questi mesi le risorse per rendere tale viabilità almeno dignitosa e sicura. Non riusciamo a comprendere come mai in altri comuni della Provincia (compreso quello in cui lo stesso Marmo è sindaco), sia stato possibile fare gli interventi mentre il nostro territorio veniva abbandonato a sé stesso.
Chiediamo, vigorosamente, che il presidente Marmo (speriamo che su questo problema anche il nostro consigliere regionale si attivi) dia un segnale forte e tale non può che essere quello di intervenire immediatamente, perché è impossibile pensare di superare l'inverno con le strade nelle attuali condizioni".