A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Venerdi si conclude a Pietrabuona lo "Svizzera Pesciatina Tour", organizzato dagli attivisti del Pescia 5 Stelle per toccare con mano tutte le varie realtà della montagna pesciatina.
Le tappe sono state 5 in totale: i pentastellati sono passati da Castelvecchio, Medicina, San Quirico, Vellano e per finire arriveranno alle porte della Valleriana, nel paese di Pietrabuona.
Tante sono le problematiche presentate ai ragazzi pentastellati, dalla viabilità con strade fortemente dissestate, ai servizi base completamente assenti su gran parte della Svizzera Pesciatina, problema questo che sta portando a uno spopolamento dell'intera vallata. Molti altri sono i problemi che la futura amministrazione si troverà a dover fronteggiare, dalla lotta al cinipide del castagno, alla distruzione delle culture portata dai cinghiali, soprattutto alle piantagioni del fagiolo di Sorana, non ultimo il problema sempre maggiore delle frane e del turismo praticamente assente.
I ragazzi del Pescia 5 Stelle hanno fatto tesoro dell'esperienza raccolta nelle varie tappe e stanno lavorando strenuamente alla creazione di un programma elettorale che sia frutto della condivisione e parteciapazione da parte di più cittadini possibili, tenendo sempre presente il problema del debito che afflige il Comune ormai da più legislature. A maggio i 5 Stelle torneranno in montagna con lo Svizzera Pesciatina Tour 2.0 per presentare il programma elettorale.