Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Venerdi si conclude a Pietrabuona lo "Svizzera Pesciatina Tour", organizzato dagli attivisti del Pescia 5 Stelle per toccare con mano tutte le varie realtà della montagna pesciatina.
Le tappe sono state 5 in totale: i pentastellati sono passati da Castelvecchio, Medicina, San Quirico, Vellano e per finire arriveranno alle porte della Valleriana, nel paese di Pietrabuona.
Tante sono le problematiche presentate ai ragazzi pentastellati, dalla viabilità con strade fortemente dissestate, ai servizi base completamente assenti su gran parte della Svizzera Pesciatina, problema questo che sta portando a uno spopolamento dell'intera vallata. Molti altri sono i problemi che la futura amministrazione si troverà a dover fronteggiare, dalla lotta al cinipide del castagno, alla distruzione delle culture portata dai cinghiali, soprattutto alle piantagioni del fagiolo di Sorana, non ultimo il problema sempre maggiore delle frane e del turismo praticamente assente.
I ragazzi del Pescia 5 Stelle hanno fatto tesoro dell'esperienza raccolta nelle varie tappe e stanno lavorando strenuamente alla creazione di un programma elettorale che sia frutto della condivisione e parteciapazione da parte di più cittadini possibili, tenendo sempre presente il problema del debito che afflige il Comune ormai da più legislature. A maggio i 5 Stelle torneranno in montagna con lo Svizzera Pesciatina Tour 2.0 per presentare il programma elettorale.